Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
88'
Giana: Perna per Iovine.
84'
Alessandria: Fischnaller per Iocolano.
78'
Alessandria: Marconi per Bocalon.
70'
Alessandria: Nicco per Marras.
67'
Giana: Greselin per Chiarello.
66'
Pablo González ammonito.
62'
PAREGGIO DELLA GIANA - Bonalumi, sugli sviluppi di angolo, stoppa il pallone e batte Vannucchi sul limite del fuorigioco. Dubbi per un tocco di mano.
60'
Giana: Okyere per Lella.
52'
Manuel Marras ammonito.
37'
Riccardo Cazzola ammonito.
35'
GOL DELL'ALESSANDRIA - I grigi colpiscono in contropiede con Gonzalez che, servito da Iocolano, supera Viotti. Decimo gol stagionale per l'attaccante dei piemontesi!
Altro stop per l'Alessandria. La capolista sul campo della Giana Erminio non va oltre il pari e comincia a sentire il fiato sul collo della Cremonese, distante ormai solo un punto. Il grande demerito dei grigi è stato quello di non finalizzare le tantissime occasioni create nell'arco di tutta la partita, dove, inoltre, sia un Viotti in ottima giornata che una buona dose di sfortuna non hanno certamente contribuito. Punto d'oro per i padroni di casa, bravissimi nel pareggiare con Bonalumi l'iniziale vantaggio di Gonzalez e nel rimanere a galla nei momenti più complicati del match.
Il diktat imposto da Braglia è chiaro e ridondante: ritornare immediatamente a vincere per consolidare il primato e mandare un forte segnale alla Cremonese. I grigi, domenica alle ore 14.30, affrontano una delle trasferte più insidiose del campionato in quel di Gorgonzola dove i padroni di casa della Giana Erminio hanno superato recentemente proprio il consorzio di Braglia in Coppa Italia di Lega Pro. In campionato i piemontesi sono ancora imbattuti e vantano, inoltre, il miglior attacco del torneo con 27 gol all'attivo, di cui 9 realizzati dall'attuale capocannoniere del torneo Pablo Gonzalez. I biancazzurri di Albè navigano invece al decimo posto in classifica con 17 punti e un sogno playoff da coltivare giornata dopo giornata.