Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
84'
Lucchese: Gargiulo per Cecchini.
84'
Renate: Florian per Marzeglia.
75'
Renate: Mora per Lavagnoli.
75'
Lucchese: Fanucchi per Terrani.
74'
Lucchese: Zecchinato per De Feo.
72'
Marcos Espeche ammonito.
68'
Renate: Galli per Palma.
60'
Gianmarco De Feo ammonito.
12'
PAREGGIO DELLA LUCCHESE - Merlonghi fulmina Cincilla con una punizione imparabile dal limite dell'area.
4'
RENATE SUBITO IN VANTAGGIO - Cross dalla destra di Lavagnoli, Marzeglia si smarca in area ed insacca di testa ammutolendo il pubblico di casa. Sesta rete stagionale per il centravanti nerazzurro!
Pari e patta al Porta Elisa. Lucchese e Renate si spartiscono il bottino in palio consolidando una classifica positiva per entrambe. All'iniziale vantaggio del solito Marzeglia ha risposto Merlonghi con una splendida punizione che ha bloccato il risultato sull'1-1. Dopo primo tempo più movimentato, la seconda frazione si è rivelata più statica e bloccata, come se le due squadre si accontentassero del pareggio. I toscani salgono a quota 18 punti assestandosi al decimo posto, i lombardi si portano al settimo posto con 19 punti all'attivo.
nteressante sfida di metà classifica al Porta Elisa domenica alle ore 18.30. Lucchese e Renate sono pronte a darsi battaglia in una partita che potrà definire meglio sia le ambizioni dei toscani che quelle dei lombardi. I rossoneri hanno vinto quattro delle ultime sei partite disputate, salendo al 9° posto dopo un mese di settembre da incubo, contraddistinto da una serie interminabile di pareggi e sconfitte. Molti meriti di questa risalita vanno assegnati a Galderisi, intelligente nell'accantonare il gracile 4-2-3-1 di inizio stagione, per un più solido 5-4-1. I nerazzurri di Foschi vivono un momento meno brillante rispetto agli avversari di turno, ma hanno tutte le carte in regola per sbancare il Porta Elisa (in cui i padroni di casa hanno perso solo una volta) e sfatare il “tabù trasferta”: dei 18 punti attuali, infatti, solo 4 sono stati conquistati fuori dal Città di Meda.