Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
84'
Gianluca Nicco ammonito.
82'
TORNA IN VANTAGGIO L'ALESSANDRIA! - Doppietta per Gonzalez che al termine di una sontuosa azione personale batte Lagomarsini con un chirurgico tiro a giro di sinistro!
80'
Manuel Fischnaller ammonito.
78'
Carrarese: Cristini per Rolfini.
70'
Alessandria: Nicco per Marras.
69'
Carrarese: Miracoli per Del Nero.
69'
Alessandria: Fishnaller per Bocalon.
63'
PAREGGIO DELLA CARRARESE! - Celjak perde un sanguinoso pallone sulla destra che permette a Del Nero di servire in area il neo entrato Torelli che batte Vannucchi senza difficoltà!
61'
Alessandria: Manfrin per Barlocco.
58'
Carrarese: Torelli per Dell'Amico.
54'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO! - Gonzalez con un perfetto calcio di punizione batte Lagomarsini. Undicesima rete stagionale per il centravanti grigionero!
43'
Massimiliano Marsili ammonito.
41'
Manuel Marras ammonito.
36'
Nicola Dell'Amico ammonito.
1'
Si parte!
L'Alessandria torna a gioire. Dopo due pareggi consecutivi i grigi vincono 2-1 contro la Carrarese prolungando il proprio impressionante ruolino di marcia al Moccagatta, dove fino a questo momento hanno sempre vinto. A togliere le castagne dal fuoco è stato ancora una volta Gonzalez che, con una splendida doppietta, ha steso una Carrarese ordinata e frizzante, abile nel tenere testa agli uomini di Braglia, pareggiando momentaneamente i conti con Torelli. Il messaggio alla Cremonese è chiaro: l'Orso è tornato a ruggire!
È finita! 2-1 Alessandria al Moccagatta.
L'Alessandria, dopo i pareggi di Roma e Gorgonzola, ha l'obbligo di tornare a vincere. Gli uomini di Braglia domenica alle ore 14.30 incontrano la Carrarese nella speranza di riprendere il cammino interrotto due settimane fa al Casal del Marmo e di mantenere inalterato il distacco rispetto alla Cremonese. I grigi potranno contare sul "fattore Moccagatta", dove sinora hanno sempre vinto (e convinto) e dove potranno senz'altro godere dell'appoggio del caldo pubblico alessandrino. I toscani, invece, hanno collezionato quattordici punti nelle ultime sette partite riassestando una classifica diventata critica dopo il disastroso avvio di campionato. Per sbancare il Moccagatta ci sarà bisogno di un'autentica impresa ma i marmiferi di Danesi nell'ultimo periodo hanno dimostrato di essere un'insidiosa mina vagante.