Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
86'
Como: Peverelli per Chinellato.
81'
INCREDIBILE RIMONTA DELLA CREMONESE - Azione simile alla precedente con Salviato che lascia partire un bel traversone dalla destra che il solito Scappini converte in rete incornando di testa e bucando Crispino!
78'
LA CREMONESE RIAPRE IL MATCH - Perrulli crossa in mezzo per Scappini che stacca di testa e batte Crispino!
76'
Como: Damian per Di Quinzio.
60'
Cremonese: Perrulli per Moro.
58'
Ivan Marconi ammonito.
51'
Cremonese: Scappini per Maiorino.
50'
RADDOPPIO DEL COMO - Rete pazzesca di Di Quinzio che parte dalla sinistra, salta secco Salviato e, accentrandosi, scaglia verso la porta un bolide che termina sotto l'incrocio!
39'
Traversa della Cremonese - Lucchini, rimasto in attacco dopo un corner precedente, spinge verso lo specchio un pallone arrivato dalla fascia ma colpisce in pieno il legno!
29'
Cremonese: Scarsella per Belingheri.
28'
VANTAGGIO DEL COMO - Di Quinzio finalizza con una splendida conclusione al volo un cross proveniente dalla fascia portando in avanti gli azzurri. Sinigaglia in delirio!
1'
È iniziato il derby lombardo dello stadio Sinigaglia!
Lo stadio Sinigaglia è pronto ad ospitare uno vero e proprio classico del nostro calcio: il derby lombardo tra Como e Cremonese. Gli azzurri di Gallo sognano lo sgambetto ai danni degli odiati rivali, forti del recente successo sulla Giana Erminio in Coppa Italia di Lega Pro e dell'appoggio dei propri sostenitori. In campionato, però, i lariani sono scivolati al settimo posto in classifica appaiati al Renate, a causa delle due sconfitte consecutive subite contro Piacenza e Carrarese. La rincorsa degli uomini di Tessersull'Alessandria capitolista trova dunque di fronte a sè un ostacolo durissimo. I grigiorossi sono nel pieno di una striscia positiva di sei vittorie consecutive che li ha portati a solo un punto di distanza dai grigi con il secondo miglior attacco e la seconda difesa del torneo.
Il tanto atteso derby lombardo tra Como e Cremonese si è concluso sul 2-2, al termine di una partita dalla trama esaltante. In vantaggio di due reti grazie alla doppietta di Di Quinzio, gli azzurri nell'arco di tre minuti gettano al vento una vittoria praticamente già scritta facendosi recuperare dai grigiorossi che, con le due realizzazioni di Scappini, evitano in extremis la sconfitta. A bocce ferme un pareggio sarebbe andato più che bene ai ragazzi di Gallo che, però, visto l'andamento del match, potranno recriminare solo con sè stessi. La squadra di Tesser, invece, ferma la propria striscia di sei vittorie consecutive perdendo due punti dall'Alessandria, distante ora tre lunghezze.