Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'+3
Prato: Sowe per Malotti.
90'
Danilo Quaranta ammonito.
88'
Olbia: Russu per Pisano.
86'
Prato: De Micheli per Moncini.
82'
Marco Piredda ammonito.
73'
ACCORCIA LE DISTANZE L'OLBIA - Il cross di Pisano viene deviato di mano in area da Tomi, l'arbitro fischia il calcio di rigore per i sardi. Si incarica della battuta Kouko, che spiazza Iuliano e riapre il match!
72'
Espulso il giocatore del Prato Benucci dalla panchina a causa delle sue continue proteste nei confronti del direttore di gara.
67'
Rino Iuliano ammonito.
65'
Prato: Ogunseye per Romano.
63'
Olbia: Senesi per Capello.
63'
RADDOPPIO DEL PRATO - Contropiede micidiale dei lanieri con Carcuro che serve Romano, bravissimo nell'accentrarsi e nel lasciar partire uno splendido sinistro su cui Carboni non può nulla. Seconda rete di giornata per il trequartista biancazzurro!
62'
Antonio Romano ammonito.
61'
Mirko Miceli ammonito.
52'
Olbia: Kouko per Murgia.
52'
Enrico Geroni ammonito.
6'
VANTAGGIO DEL PRATO - Di Molfetta colpisce di testa, Carboni smanaccia come può, ma sulla ribattuta si avventa Romano che con un bel destro fulmina il portiere sardo portando i toscani avanti di un gol!
1'
Partiti!
La partita del Nespoli ha emesso un chiaro verdetto: il Prato è ancora vivo. La squadra di Monaco, contro tutti i pronostici, ha sbancato Olbia vincendo 2-1 e salendo a quota otto punti in classifica. Prestazione maiuscola dei lanieri che grazie alla doppietta di Romano sono riusciti a compiere una mini impresa considerando il loro complicato momento. I bianchi, invece, dopo tre partite senza sconfitte cedono ad un avversario più che abbordabile peccando di superbia e superficialità. La classifica resta comunque ottima.
È finita! Il Prato sbanca il Nespoli vincendo 2-1 contro l'Olbia!
Olbia e Prato sono pronti a sfidarsi domenica alle ore 14.30 allo stadio Nespoli. Le due squadre stanno attualmente vivendo periodi diametralmente opposti: i sardi, dopo un avvio tribolato, sono in fase di crescita e i sette punti collezionati nelle ultime tre partite ne sono la certificazione; i lanieri, al contrario, sono bloccati in un'ultima posizione reduci da quattro sconfitte consecutive e dall'avvicendamento in panchina tra Malotti e Monaco, che ha battezzato il suo esordio con un ko. I padroni di casa partono dunque con i favori del pronostico considerando sia il buon rendimento interno della squadra di Mignani (4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) che l'ultima vittoria in campionato sul campo della Viterbese, che ne ha rinnovato le ambizioni da media-alta classifica. I biancoazzurri, dopo l'ultima sconfitta casalinga contro i diretti rivali per la salvezza del Pontedera, non hanno scelta se non quella di vincere per uscire dalla crisi.