Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
85'
Siena: Rondanini per D'Ambrosio.
81'
RADDOPPIA LA ROBUR SIENA - Su azione di contropiede Marotta sterza sul destro e serve Bunino che batte Nocchi mettendo una serie di ipoteca sulla vittoria della sua squadra!
74'
Tuttocuoio: Gelli per Masia.
64'
Siena: Bunino per Mendicino.
60'
Tuttocuoio: Pellini per Berardi.
60'
Siena: Doninelli per Castiglia.
57'
Tuttocuoio: Borghini per Tiritiello.
47'
GOL DELLA ROBUR SIENA - D'Ambrosio sblocca il match convertendo in rete un traversone dalla sinistra con un preciso colpo di testa su cui Nocchi non può nulla!
38'
Traversa del Tuttocuoio - Tempestifa fuori due avversari e calcia verso la porta con un potente sinistro ma il tiro si stampa sul montante.
1'
Partiti!
Poco brillante ma comunque efficace. La Robur Siena vince 2-0 contro il Tuttocuoio grazie alle reti di D'Ambrosio e Bunino, mettendo in cascina tre punti di vitale importanza che, oltre ad allontanarla dal bollore delle zona basse della classifica, la riavvicinano alla zona playoff. La ricerca di un gioco spumeggiante oggi non è stata tra le principali priorità del tecnico Colella che può comunque accontentarsi di questa vittoria contro un Tuttocuoio duro a morire, resosi pericoloso in diversi frangenti. I neroverdi restano bloccati nelle sabbie mobili ma il problema principale resta l'attacco: la poca incisività sotto rete dei neroverdi comincia ad allarmare seriamente Fiasconi, considerando soprattutto le diverse palle gol create oggi.
Finisce il match del Franchi! La Robur Siena supera 2-0 il Tuttocuio grazie alle reti di D'Ambrosio e Bunino!
Allo stadio Artemio Franchi (domenica ore 16.30) la Robur Siena è in cerca di riscatto. I bianconeri stanno attraversando un periodo difficile: le prestazioni sono altalenanti, i risultati scarseggiano e l'ambiente è sconfortato. I ragazzi di Colella nelle ultime quattro partite disputate hanno subito tre sconfitte scivolando addirittura al tredicesimo posto in classifica, con solo tre punti di vantaggio dalla zona playout, capitanata dal Tuttocuoio, pronto a fare lo scherzetto ai corregionali toscani e ad agganciarli in classifica. Anche il tecnico Fiasconi, però, ha le sue gatte da pelare: dopo un discreto inizio di torneo, infatti, i neroverdi hanno vinto solo una partita nelle ultime nove manifestando diversi problemi soprattutto nel reparto avanzato. L'attuale sedicesimo posto in graduatoria, infatti, è frutto principalmente della scarsa vena realizzativa dei neroverdi che fino a questo punto hanno realizzato solamente undici reti.