Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
85'
Riccardo Martinelli ammonito.
84'
Prato: Tavano per Malotti.
80'
Roberto Ogunseye ammonito.
79'
Prato: Sowe per Di Molfetta.
77'
Alessandria: Sosa per Celjak.
72'
Prato: Ogunseye per Romano.
71'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO! - Tredicesima rete stagionale per Gonzalez che controlla un pallone servitogli da Cazzola e dentro l'area batte Iuliano con un'ottima conclusione!
67'
Alessandria: Nicco per Iocolano.
63'
Gianni Manfrin ammonito.
59'
Riccardo Cazzola ammonito.
56'
Alessandria: Fishnaller per Bocalon.
46'
Riprende il gioco al Lungobisenzio!
45'
Termina il primo tempo!
21'
Manuel Marras ammonito.
19'
Manuele Malotti ammonito.
1'
Partiti!
L'Alessandria espugna il Lungobisenzio al termine di un match tiratissimo, deciso, tanto per cambiare, da Pablo Gonzalez, autore della sua tredicesima rete in campionato. I grigi faticano a trovare la rete contro contro un Prato abile nel chiudere tutti gli spazi all'interno della propria metà campo e nel ripartire in contropiede. Braglia può però contare sul "fattore Gonzalez", che si conferma, per l'ennesima volta, un giocatore di un'altra categoria decidendo da solo la partita. I piemontesi, oltre che a mantenere l'imbattibilità in campionato, con questo successo portano a sei i punti di vantaggio sulla Cremonese. Onore al Prato, che con grande compattezza e determinazione è riuscito a reggere il confronto contro una squadra, sulla carta, di un altro pianeta.
Scontro agli antipodi al Lungobisenzio: il Prato ultimo in classifica ospita l'Alessandria capitolista (domenica ore 18.30). I grigi sulla carta partono ovviamente con tutti i favori dei pronostici dalla propria parte: la corazzata di Braglia, difatti, è prima in classifica, con undici vittorie, tre pareggi e zero sconfitte all'attivo. La vittoria sulla Carrarese di domenica scorsa ha riportato i piemontesi a tre punti di vantaggio sulla Cremonese inseguitrice, permettendogli di riallargare il gap che i lombardi avevano ricucito nelle ultime partite. I lanieri, vincendo ad Olbia, hanno rivisto la luce in fondo al tunnel: i toscani, infatti, sono finalmente tornati a sorridere, agganciando così il Racing Roma in classifica e permettendo a Monaco di festeggiare la sua prima vittoria sulla panchina biancazzurra. Riconfermarsi non sarà affatto semplice, ma l'Alessandria nelle ultime due trasferte ha faticato e con una prestazione perfetta i fanalini di coda potrebbero giocare un brutto scherzetto alla capolista.
Finisce la partita! L'Alessandria espugna il Lungobisenzio battendo 1-0 il Prato.