Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
84'
Cambio per Gallo: Le Noci esce, Chinellato entra.
84'
Secondo cambio per Pea: Pugliese esce, Cassani entra.
75'
Cambio per il Pro: Rossini esce, Martinez entra.
68'
Riccardo Musetti ammonito.
63'
Primo cambio per il Como: Cortesi esce, Antezza entra.
58'
GOL DEL PRO PIACENZA! Botta e risposta continuo: segna Pugliese, primo centro in questo campionato per lui!
55'
3-1 COMO! Altro contropiede dei locali: cross di Di Quinzio, Bertani è ben appostato e insacca.
54'
Ammonito Andrea Marconi.
45'
Denny Cardin ammonito.
32'
IL PRO PIACENZA ACCORCIA, CHE GARA! Erroraccio di Ambrosini nel disimpegno, Pesenti scocca il destro e non perdona!
23'
2-0 COMO! Segna Pessina sugli sviluppi di un corner!
19'
COMO IN VANTAGGIO! Grande ripartenza dei lariani, Di Quinzio calcia di sinistro e fa centro con la complicità del portiere!
Il Como vince, pur con qualche patema di troppo: allo stadio Sinigaglia i lariani battono 3-2 il Pro Piacenza, ma hanno il demerito di non sfruttare le molte occasioni costruite e di tenere in vita gli avversari fino al 90'. Padroni di casa in vantaggio con Di Quinzio (Fumagalli non perfetto), poi arriva il raddoppio di Pessina ma gli emiliani si rifanno sotto con un bel destro di Pesenti. In avvio di ripresa ecco il 3-1 comasco (firma di Bertani, ben servito da uno scatenato Di Quinzio): il Como continua a premere, tuttavia è ancora il Pro a segnare (Pugliese) e ad accorciare le distanze. I tre punti, però, vanno lo stesso ai lombardi: la squadra di Gallo è in zona playoff, mentre i piacentini (terzo stop di fila) rimangono nei bassifondi.
Sfida inedita al Sinigaglia domenica alle ore 20.30: Como e Pro Piacenza, per la prima volta nella loro storia, si ritrovano uno contro l'altro. Gli azzurri di Gallo non ottengono un successo da sei partite e, dopo l'ottimo di inizio stagione, stanno lentamente perdendo posizioni in classifica palesando problemi di vario genere. I rossoneri di Pea, dopo il ko di Livorno e la sconfitta nel derby contro il Piacenza, invece, hanno bisogno come il pane di una vittoria per risalire la china e aumentare il gap dalla zona playout.