Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
88'
GOL DELLA BANDIERA DEL PRATO! - Carcuro si inventa un eurogol fantastico: il centrocampista di Monaco lascia partire una sassata dalla lunga distanza che termina all'incrocio.
80'
Ultimo cambio per i grigiorossi: Maiorino esce, Haouhache entra.
78'
Ultimo cambio per gli ospiti: Checchin esce, De Micheli entra.
78'
QUINTA RETE DELLA CREMONESE! - Contropiede da manuale della squadra di Tesser: Brighenti si lancia sulla sinistra e serve Moro che, in scivolata, insacca alle spalle del povero Iuliano. I grigiorossi non si fermano più!
75'
POKER DELLA CREMONESE! - Azione dalla sinistra di Maiorino che, dalla sinistra, lascia partire un insidioso cross rasoterra che la difesa toscana respinge goffamente. Il pallone termina sui piedi di Brighenti che mette in rete.
71'
Secondo cambio per la Cremonese: Lucchini esce, Polak entra.
67'
TERZA RETE DELLA CREMONESE! - Brighenti devia in rete in modo quasi impercettibile un traversone dalla destra di Salviato.
65'
Cambio per i lanieri: Di Molfetta esce, Malotti entra.
65'
Primo cambio per Tesser: Perrulli esce, Cavion entra.
46'
Primo cambio per il Prato: Cavagna esce, Ogunseye entra.
45'
Matteo Cavagna ammonito.
30'
BIS DELLA CREMONESE! - Catacchini perde un sanguinoso pallone sulla trequarti, Maiorino ne approfitta, involandosi verso la porta avversaria e battendo Iuliano con un preciso tiro rasoterra dal limite. Ora è veramente dura per la squadra di Monaco.
8'
VANTAGGIO DELLA CREMONESE! - Pesce recupera un pallone sulla trequarti, si invola verso la porta di Iuliano e dal limite calcia all'angolino. Ottimo avvio della squadra di Tesser!
1'
Partiti!
Allo Zini la Cremonese sovrasta il Prato, rifilandogli cinque reti, frutto di una prestazione maiuscola. Partita senza storie tra la seconda della classe i toscani fanalini di coda: nel primo tempo i gol di Pesce e Maiorino indirizzano la partita nel binario preferito dai grigiorossi che, nella ripresa, dilagano con le marcature di Salviato, Brighenti e Moro. Carcuro timbra nel finale il gol della bandiera per i lanieri, con un gran tiro dalla lunga distanza che termina all'incrocio dei pali. Dopo due partite senza vittorie, la squadra di Tesser può tornare a festeggiare un successo in "grande stile" mandando, inoltre, un chiaro messaggio all'Alessandria: la Cremonese è più che mai viva.
Game over allo Zini! La Cremonese stende 5-1 il Prato!
Allo stadio Zini (sabato ore 16.30) va in scena la sfida agli antipodi tra Cremonese e Prato. I grigiorossi non vincono da due partite e, con l'Alessandria in fuga, non hanno scelta se non quella di vincere per continuare a sperare nel primo posto. I lanieri si presentano a Cremona con il peggior attacco e la peggior difesa del campionato, logica conseguenza dell'ultimo posto in classifica in concomitanza con la Racing Roma. A Monaco servirà un'impresa ma, sull'onda del buon match disputato contro l'Alessandria, il suo Prato potrebbe dare del filo da torcere ai più quotati rivali. I biancoazzurri non vincono allo Zini dalla stagione 1947/1948, mentre i precedenti certificano uno score piuttosto equilibrato con 8 vittorie per i lombardi, 7 per i toscani e 8 pareggi.