Secondo cambio per i lombardi: Perrulli esce, Ferretti entra.
58'
Francesco Forte ammonito.
51'
Primo cambio per Tesser: Cavion esce, Scarsella entra.
45'+1
LUCCHESE IN VANTAGGIO: Forte realizza su rigore e porta meritatamente i toscani in vantaggio poco prima della fine del primo tempo.
45'
CREMONESE IN DIECI: Espulso il centrocampista Moro.
44'
Simone Pesce ammonito.
34'
Kastriot Dermaku ammonito.
1'
Partiti!
Lucchese irresistibile, la squadra di Galderisi sgambetta anche la Cremonese (1-0 al Porta Elisa) e infila la terza affermazione consecutiva. Un risultato che ai grigiorossi fa invece molto male: questo scivolone, infatti, allontana i ragazzi di Tesser dalla capolista Alessandria, ora a +7. Il match si decide poco prima dell'intervallo, quando Pesce commette fallo da rigore: Forte si fa parare la conclusione dal dischetto, ma è prontissimo ad insaccare sulla ribattuta di Ravaglia. Un minuto dopo i lombardi rimangono con un uomo in meno a causa dell'espulsione di Moro: in undici contro dieci la Lucchese può difendersi e nella ripresa rischia solo una volta (occasione per Scarsella).
E' finita! La Lucchese liquida 1-0 la Cremonese!
Il pubblico delle grandi occasioni è pronto ad accogliere al Porta Elisa la sfida tra Lucchese e Cremonese, due tra le squadre più in salute del momento. I rossoneri di Galderisi sono imbattuti da ben sette giornate di fila e nel monday night dello scorso turno hanno superato a domicilio la Robur Siena dando vita ad una grande prova di forza che li ha rilanciati nelle prime posizioni. Le pantere vantano, inoltre, la terza miglior difesa del torneo (15 gol subiti). La squadra di Tesser, invece, ha riscattato immediatamente il ko contro la Lupa Roma, asfaltando 5-1 il Prato e proseguendo la tortuosa rincorsa all'Alessandria capolista, al momento +6 sui grigiorossi. I lombardi possono, inoltre, puntare su un attacco molto prolifico: con 32 reti, infatti, la Cremonese è seconda solo alla squadra di Braglia nella classifica dei gol fatti. Il calcio d'inzio del match è previsto alle ore 14.30 di giovedì.