Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
74'
Ultimo cambio per l'Olbia: Cossu esce, Murgia entra.
70'
Ultimo cambio per la Pistoiese: Proia esce, Benedetti entra.
67'
Cambio per Mignani: Geroni esce, Ragatzu entra.
67'
L'OLBIA ACCORCIA LE DISTANZE! - Sfortunata autorete di Guglielmotti che respinge goffamente un pallone arrivato dalla fascia, spiazzando così Feola.
66'
Davide Guglielmotti ammonito.
65'
Cambio arancione: Varano esce, Finocchio entra.
64'
TRIS DELLA PISTOIESE! - Varano approfitta degli spazi lasciati dalla difesa sarda per involarsi verso la porta e battere un incolpevole Carboni. Doppietta per lui!
55'
Federico Varano ammonito.
51'
Traversa dell'Olbia! - La spaccata di Capello si stampa sul montante. I sardi sciupano una grande occasione per tornare in partita!
46'
Primo cambio per Remondina: Feola esce, Albertoni entra.
44'
RADDOPPIO DELLA PISTOIESE! - Sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a Rovini che, leggermente defilato sulla sinistra, lascia partire un tiro imparabile per Carboni. 2-0!
25'
PISTOIESE IN VANTAGGIO! - Muroni perde un sanguinoso pallone sulla fascia, Minotti lo riconquista immediatamente e serve Varano in mezzo. Il trequartista degli arancioni incorna di testa e porta in vantaggio i suoi. Olbia beffata nel suo momento migliore.
18'
Primo cambio per l'Olbia: Pisano esce, Quaranta entra.
1'
Partiti!
La Pistoiese sbanca il Nespoli battendo 3-1 i padroni di casa dell'Olbia. Partita sontuosa degli arancioni, che mettono in ghiaccio la partita già nel primo tempo, in virtù delle reti di Varano e Rovini. Nella ripresa i sardi aggrediscono i toscani lasciando, però, sguarnita la difesa, punita nuovamente da Varano al 65'. L'autorete di Guglielmotti fissa il risultato sul 3-1. Successo fondamentale per gli uomini di Remondina che salgono così a quota 20 punti, avvicinandosi in classifica proprio ai bianchi, distanti ora solo una lunghezza.
È finita! La Pistoiese vince 3-1 contro l'Olbia.
Il Bruno Nespoli fa da cornice alla sfida tra Olbia e Pistoiese, squadre di "mezzo" con obiettivi diversi. I sardi, infatti, si trovano undicesimi in classifica appaiati alla Lucchese con una rosea prospettiva playoff, ancora viva nonostante il ko di Carrara rimediato domenica scorsa. I toscani si trovano solo tre posizioni dietro ai galluresi, ma con progetti totalmente diversi: gli arancioni, difatti, sono invischiati nell'intensa lotta salvezza con solo un punticino di vantaggio sul Pro Piacenza sedicesimo in classifica. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 14.30 di mercoledì.