Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'+1
Cristian Sosa ammonito.
88'
Diego Vannucci ammonito.
83'
Adriano Mezavilla ammonito.
77'
Ultimo cambio per Foschi: Marzeglia esce, Florian entra.
75'
Secondo cambio nerazzurro: Schettino esce, Vannucci entra.
72'
Secondo cambio per Braglia: Bocalon esce, Marconi entra.
66'
Gianluca Nicco ammonito.
56'
Primo cambio per il Renate: Mora esce, Lavagnoli entra.
46'
Primo cambio per Braglia: Fischnaller esce, Nicco entra.
45'
Fine primo tempo al Città di Meda.
41'
Aiman Napoli ammonito.
33'
PAREGGIO DELL'ALESSANDRIA! I grigi agguantano il pareggio grazie alla rete di Riccardo Cazzola.
33'
Destro da fuori area Riccardo Cazzola
33'
goal di Riccardo Cazzola
21'
Alessandria in difficoltà: non arriva la reazione dei grigi che continuano a subire l'iniziativa del Renate.
13'
RENATE IN VANTAGGIO!Teso, al primo centro in questo campionato, porta in vantaggio la sua squadra con un colpo di testa su corner.
13'
goal di Dario Teso colpo di testa di Dario Teso assist di Matteo Di Gennaro
13'
RENATE IN VANTAGGIO! Teso, al primo centro in questo campionato, porta in vantaggio la sua squadra con un colpo di testa su corner.
1'
Partiti!
Un pareggio che ha il medesimo sapore di una vittoria: l'Alessandria esce indenne dalla tana del Renate (è 1-1 al Città di Meda) e, complice il ko della Cremonese a Lucca, allunga in vetta alla classifica (ora sono sette i punti di differenza tra le due). L'imbattibilità dei grigi prosegue, i tifosi sognano la promozione in serie B: il Renate comincia benissimo e al 13' si porta in vantaggio grazie a un colpo di testa di Teso su corner di Di Gennaro, ma al 33' gli ospiti impattano con una conclusione di Cazzola leggermente deviata da Schettino. Nella ripresa l'Alessandria prova a vincere e sfiora il 2-1 con Gonzalez, ma il Renate resiste e porta a casa un ottimo punto.
Al Città di Meda va in scena il big match della 17a giornata: Renate-Alessandria (giovedì ore 14.30). Se è vero che i grigi non hanno ancora perso quest'anno, anche le pantere nerazzure in casa sono imbattute, motivo per cui si prospetta una sfida dai contenuti tecnici elevatissimi. Il favore dei pronostici pende sicuramente dalla parte della squadra di Braglia, prima in classifica a +6 dalla Cremonese con miglior attacco e miglior difesa del torneo, ma, senza dubbio, i lombardi (attualmente sesti in classifica) sapranno dare del filo da torcere ai piemontesi. L'anno scorso l'Alessandria umiliò il Renate, vincendo 4-0 all'andata e 4-1 al ritorno.