Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'
Enrico Geroni ammonito.
88'
Ultimo cambio per i galluresi: Piredda esce, Feola entra.
83'
Cambio per l'Olbia: Kouko esce, Senesi entra.
73'
Ultimo cambio per il Siena: Vassallo esce, Doninelli entra.
72'
Marco Firenze ammonito.
68'
Clamorosa occasione per l'Olbia! - Kouko si libera sulla fascia e lascia partire un bel cross verso Muroni che, solo in area, manda il pallone tra le mani di Moschin.
68'
Cambio per Mignani: Ragatzu esce, Tetteh entra.
65'
Mirko Miceli ammonito.
57'
Matteo Cotali ammonito.
46'
Un altro cambio bianconero: Grillo esce, Firenze entra.
46'
Cambio per Colella: Castiglia esce, Saric entra.
42'
OLBIA IN VANTAGGIO! - Geroni imbecca Kouko che con uno splendido destro a giro trafigge Moschin. Sardi in gol proprio nelle battute finali del primo tempo!
1'
Partiti!
Mignani gioca un brutto scherzetto alla sua ex squadra: l'Olbia, infatti, sbanca a sorpresa l'Artemio Franchi, superando 1-0 la Robur Siena e tornando a vincere dopo due ko di fila. I bianchi conducono un'ottima partita: quadrata e convincente, la squadra sarda ingabbia un Siena in palese difficoltà, quasi mai pericoloso dalle parti di Carboni. A decidere il match è Kouko al tramonto del primo tempo, con un bellissimo destro a giro. I galluresi salgono così a quota 24 punti, superando i bianconeri, ancora bloccati a 23.
È finita! L'Olbia vince 1-0 contro la Robur Siena.
Robur Siena-Olbia (calcio d'inizio domenica ore 14.30), apre il diciottesimo turno del girone A di Lega Pro. Allo stadio Artemio Franchi si affrontano due squadre dalla situazione di classifica simile: bianconeri, infatti, hanno solo due punti in più rispetto ai galluresi. La vittoria del Rocchi contro la Viterbese ha ricondotto la squadra di Colella in zona playoff, nonostante un rendimento molto altalenante: è da ottobre, difatti, che i toscani non ottengono due successi consecutivi. I bianchi, invece, sono reduci da due ko di fila, anche se ciò che allarma maggiormente Mignani è il rendimento esterno: con solo 5 punti ottenuti, infatti, i sardi hanno uno dei peggiori ruolini di marcia fuori casa.