Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
78'
Ultimo cambio per l'Alessandria: Marras esce, Fischnaller entra.
75'
Secondo cambio grigio: Celjak esce, Sosa entra.
71'
Primo cambio per il Pontedera: Polvani esce, King Udoh entra.
65'
Primo cambio per Braglia: Iocolano esce, Branca entra.
64'
Palo dell'Alessandria! - Cazzola calcia da distanza ravvicinata ma il pallone, dopo la deviazione di un avversario, viene respinto da Lori che, con l'aiuto del legno, spedisce in corner.
53'
Riccardo Cazzola ammonito.
45'
Termina la prima frazione!
34'
Ci prova il Pontedera! - Il tentativo a giro di Bonaventura viene sventato da Vannucchi che si rifugia in corner.
31'
Luca Barlocco ammonito.
1'
Partiti!
Il Pontedera frena la marcia dell'Alessandria. I granata bloccano la capolista sullo 0-0 in virtù di una prestazione tutta cuore e determinazione. Come da copione, la squadra di Braglia impone il proprio gioco, cogliendo addirittura tre pali con Gonzalez, Mezavilla e Cazzola, ma anche i toscani si fanno valere, rendendosi più volte pericolosi dalle parti di Vannucchi. I piemontesi terminano il girone d'andata da imbattuti e con ben 47 punti all'attivo (+8 sulla Cremonese) mentre i ragazzi di Indiani conquistano un punto d'oro in ottica salvezza, portandosi a quota 19 punti in classifica.
È finita! Termina 0-0 Pontedera-Alessandria.
L'Alessandria capolista fa visita al Pontedera di Indiani (calcio d'inizio al Mannucci ore 16.30). I granata, dopo aver inanellato un filotto di cinque risultati utili consecutivi, domenica scorsa al Garili hanno ceduto al Piacenza. I toscani si imbattono nell'invincibile corazzata di Braglia, prima in classifica con un rassicurante +10 sulla Cremonese e già laureata campione d'inverno. I grigi, però, hanno pareggiato tre delle ultime quattro trasferte, mostrandosi, lontano dal Moccagatta, una squadra "giocabile", se affrontata nel modo giusto. La differenza di punti (28) tra le due squadre è abissale, ma nel calcio si sa: tutto è possibile.