Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
88'
Livorno: Ferchichi per Giandonato.
85'
Sosa per Iocolano per i grigi.
79'
Si becca due gialli nel giro di pochi minuti Toninelli, che lascia così gli amaranto in dieci per questi ultimi scampoli. Partita in ghiaccio.
79'
Livorno in dieci uomini!
79'
Alessandria: Fischnaller per Bocalon.
75'
Alessandria: Nicco per Marras.
71'
TRIS ALESSANDRIA! Colpo di testa vincente di Iocolano che cala il tris, con deviazione anche di un difenore amaranto: i grigi rimettono al sicuro il puntaggio.
67'
ACCORCIA IL LIVORNO! Gli amaranto trovano il gol grazie a Vantaggiato che dal dischetto non sbaglia il rigore concesso per il fallo di Celjak su Toninelli: 2-1.
63'
RADDOPPIO ALESSANDRIA! Grande azione personale di Iocolano che va via in velocità sulla destra, stringe al centro e trova un tiro a giro che si insacca.
62'
Livorno: Vantaggiato per Dell'Agnello.
61'
Manuel Marras ammonito.
51'
GOL DELL'ALESSANDRIA! I grigi si portano in vantaggio grazie al guizzo di Gonzalez, più rapido di tutti a fiondarsi sulla corta respinta di Mazzoni.
46'
Livorno: Venitucci per Gemmi.
37'
Simone Dell'Agnello ammonito.
35'
Dario Toninelli ammonito.
18'
Alessandro Marchi ammonito.
1'
Si parte!
E' FINITA! Nella seconda giornata del girone A di Lega Pro, l'Alessandria supera 3-1 il Livorno e balza in testa alla classifica bissando così il successo di Piacenza: al Moccagatta i grigi balzano sul doppio vantaggio grazie ai gol di Gonzalez al 51' e di Iocolano al 63', gli amaranto accorciano col rigore di Vantaggiato al 65', ma ancora Iocolano al 71' chiude la partita. Gode la squadra di Braglia, mentre per gli uomini di Foscarini è una battuta d'arresto dopo il successo all'esordio col Racing Roma.
Alessandria-Livorno, una partita che potrebbe stare tranquillamente in Serie B: due piazze storiche del calcio italiano, che quest’anno faranno di tutto per abbandonare la Lega Pro e riconquistare la cadetteria. I grigi, in particolare, hanno investito molto per rinforzare la squadra e lotteranno per vincere il campionato: importantissima, in questo senso, la preziosa vittoria esterna con il Pro Piacenza. Al Livorno di Foscarini, invece, servirà del tempo per ambientarsi alla categoria (dopo 14 ininterrotti tra A e B): ottimo 1-0 nel debutto con il Racing Roma, ma al Moccagatta servirà una grande prestazione per evitare il ko.