Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
79'
TRIS DELLA CREMONESE! - Il filtrante di Maiorino trova Brighenti che con un bel rasoterra trafigge Iannarilli.
76'
Ultimo cambio per Tesser: Pesce esce, Cavion entra.
73'
Secondo cambio per Pagliari: Belcastro esce, Diop entra.
70'
Primo cambio per la Viterbese: Boldrini esce, Cenciarelli entra.
70'
Secondo cambio per i grigiorossi: Perrulli esce, Porcari entra.
66'
CREMONESE IN VANTAGGIO! - Il cross di Gemiti dalla sinistra viene spizzato di testa da Stanco: la palla arriva a Scarsella che spinge in rete timbrando il momentaneo 2-1.
58'
Primo cambio per la Cremonese: Belingheri esce, Maiorino entra.
45'
Termina la prima frazione!
42'
PAREGGIO IMMEDIATO DELLA CREMONESE! - La punizione di Perrulli trova Belingheri che, appostato sul secondo palo, batte Iannarilli.
39'
VITERBESE IN VANTAGGIO! - Varutti servito da Fè si trova solo davanti a Ravaglia: il portiere grigiorosso para il primo tentativo, ma sulla seguente ribattuta il terzino gialloblù non sbaglia.
25'
Daniele Celiento ammonito.
6'
Jan Polak ammonito.
6'
Mickael Varutti ammonito.
1'
Partiti!
Con qualche patema di troppo, la Cremonese supera la Viterbese rispondendo immediatamente alla vittoria dell'Alessandria. I locali partono forte: la squadra di Tesser al 7' si conquista un calcio di rigore che Brighenti, però, sbaglia, in virtù della deviazione di Iannarilli. Il succo del primo tempo si concentra tutto in pochi minuti: tra il 39' e il 42' prima i gialloblù passano in vantaggio con Varutti, poi i grigiorossi rispondono con Belingheri. Nella seconda frazione sale la pressione dei lombardi che con i sigilli di Scarsella e di Brighenti mettono la freccia e costringono Pagliari al primo ko sulla panchina dei laziali.
È finita! La Cremonese batte 3-1 la Viterbese!
Allo stadio Zini, venerdì ore 16.30, la Cremonese ospita la Viterbese per proseguire la propria disperata rincorsa all'Alessandria. Domenica scorsa i grigiorossi, dopo due ko di fila, sono tornati a sorridere in virtù del successo ottenuto sul campo della Racing Roma, che ha lievemente "avvicinato" la squadra di Tesser alla vetta, distante ora otto punti. In casa gialloblù, la cura Pagliari sta funzionando: dopo l'ottimo pareggio conquistato ad Arezzo all'esordio, i laziali hanno superato in casa il Como salendo a quota 27 punti e rilanciandosi anche in ottica playoff. All'andata la Viterbese bloccò i lombardi sullo 0-0.