Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
82'
Ultimo cambio per il Renate: Napoli esce, Lavagnoli entra.
81'
Ultimo cambio per Mignani: Geroni esce, Feola entra.
67'
Secondo cambio per Foschi: Marzeglia esce, Florian entra.
61'
Secondo cambio per l'Olbia: Ragatzu esce, Capello entra.
58'
Cambio per il Renate: Dragoni esce, Graziano entra.
56'
ACCORCIA LE DISTANZE L'OLBIA! - Il traversone di Pinna imbecca Piredda che, con una splendida conclusione al volo, fulmina Cincilla e riapre la partita. È un'autentica magia quella del centrocampista di Mignani!
52'
Cambio per l' Olbia: Tetteh esce, Cossu entra.
52'
Simone Pinna ammonito.
50'
RADDOPPIA IL RENATE! - Napoli si accentra e serve con un bel cross Anghileri che stacca di testa e batte Carboni. Inizio shock di ripresa per i sardi, ancora troppo fragili in difesa.
45'
Termina la prima frazione!
33'
Mirko Miceli ammonito.
16'
RENATE IN VANTAGGIO! - Anghileri rientra sul mancino e serve con un preciso cross Marzeglia, che incorna di testa battendo Carboni. Da rivedere la difesa dei sardi, troppo ferma nell'occasione
1'
Partiti!
Il Renate sbanca il Nespoli, superando con un sofferto 2-1 l'Olbia e sfatando il "tabù trasferta", dove le pantere, prima di oggi, avevano vinto solo una volta. I nerazzurri incanalano la partita nella direzione giusta: le reti di Marzeglia e Anghileri, infatti, portano la squadra di Foschi sul doppio vantaggio. Al 56', però, la rete di Piredda riapre la sfida e dà il via all'assedio finale dei sardi che, però, nonostante le tante occasioni create, non trovano il pareggio. I lombardi, con questo successo, si portano a quota 32 punti, a +5 sulla squadra di Mignani, che esce momentaneamente dalla top ten.
È finita! Vince il Renate: 2-1 all'Olbia!
Allo stadio Nespoli, venerdì ore 14.30, va in scena Olbia-Renate, senza dubbio una delle partite più interessanti di questo 20mo turno di campionato. I bianchi stanno vivendo un momento magico: reduce dalle vittorie su Robur Siena e Arezzo, la squadra di Mignani è salita a quota 27 punti accodandosi al gruppo playoff, a due lunghezze dai lombardi. In casa, inoltre, i galluresi hanno costruito un fortino: 19 dei 27 punti attuali, infatti, sono stati conquistati proprio davanti al proprio pubblico. I nerazzurri, invece, nelle ultime otto partite hanno raccolto ben sei pareggi e due vittorie, di cui l'ultima ottenuta domenica scorsa contro il Tuttocuoio. In trasferta, però, la squadra di Foschi ha un ruolino di marcia disastroso, considerando i soli sette punti ottenuti lontano dal Città di Meda. All'andata le pantere di Foschi si imposero 2-1.