Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'+4
È finita! Termina sull'1-1 il match tra Lucchese ed Olbia.
90'+1
Ultimo cambio per l'Olbia: Capello esce, Tetteh entra.
76'
Ultimo cambio per Galderisi: De Feo esce, Fanucchi entra.
65'
Secondo cambio per l'Olbia: Ragatzu esce, Cossu entra.
59'
Primo cambio per l'Olbia: Piredda esce. Feola entra.
59'
Secondo cambio per la Lucchese: fuori l'infortunato Mingazzini, dentro Cecchini.
50'
Daniel Kouko ammonito.
50'
Mario Merlonghi ammonito.
49'
PAREGGIO DELLA LUCCHESE! - Sugli sviluppi di un corner, la palla spiove in area: Carboni esce a vuoto e per Dermaku è un gioco da ragazzi spingere in rete. Ottimo avvio di ripresa dei rossoneri: 1-1!
46'
Primo cambio per la Lucchese: Cecchini esce, Mingazzini entra.
46'
Inizia la seconda frazione!
45'
Termina il primo tempo: Olbia avanti di una rete al Porta Elisa.
9'
OLBIA IN VANTAGGIO! - Sugli sviluppi di un corner, Ragatzu serve Kouko che di piatto beffa Nobile e sblocca il risultato.
1'
Partiti!
Allo stadio Porta Elisa, Lucchese ed Olbia si annullano a vicenda, concludendo sull'1-1 l'ultima sfida prima del letargo invernale. I galluresi conducono un primo tempo di ottimo livello, ingarbugliando la manovra dei toscani e portandosi in vantaggio al 9' con Kouko. La squadra di Galderisi, però, all'alba della ripresa riequilibra le sorti dell'incontro in virtù del gol di Dermaku, che di testa spinge in rete approfittando di un grossolano errore di Carboni. Nel secondo tempo le squadre non si fanno male, accontentandosi di un pari che porta i rossoneri a quota 32 punti e i ragazzi di Mignani a 28.
Ad aprire la 21a giornata del girone A di Lega Pro sarà il match tra Lucchese ed Olbia (calcio d'inizio giovedì 29 dicembre alle ore 14.30). La squadra di Galderisi è reduce dal fondamentale successo ottenuto contro il Piacenza, che l'ha prepotentemente rilanciata in ottica playoff: i toscani, infatti, sono saliti al sesto posto con 31 punti all'attivo. La compagine rossonera, inoltre, vanta un ottimo rendimento interno (18 punti in 10 partite) e la seconda miglior difesa del torneo. I galluresi, invece, sono vogliosi di riscattare il ko interno rimediato contro il Renate al fine di chiudere l'anno nella top ten. La squadra di Mignani è momentaneamente in coda al gruppo playoff con 27 punti, a pari della Viterbese. Nel match d'andata le squadre diedero vita ad un frizzante 2-2.