Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
85'
Cremonese in dieci uomini! - Espulso Porcari per un cattivissimo intervento su Lavagnoli.
83'
Ultimo cambio per il Renate: Schettino esce, Mora entra.
82'
Jan Polak ammonito.
80'
Secondo cambio per Tesser: Belingheri esce, Porcari entra.
78'
Fabio Scarsella ammonito.
71'
Primo cambio per gli ospiti: Perrulli esce, Maiorino entra.
69'
Secondo cambio per il Renate: Dragoni esce, Lavagnoli entra.
68'
Andrea Malgrati ammonito.
67'
RADDOPPIO DELLA CREMONESE! - Perulli recupera un pallone e serve in profondità Scappini che si invola verso la porta avversaria e trafigge Cincilla in uscita.
63'
CREMONESE IN VANTAGGIO! - Pesce serve dalla fascia Stanco che si libera della marcatura e svetta di testa: è provvidenziale Teso a ribattere sulla linea. La palla, però, termina sui piedi di Scarsella che insacca e sblocca il risultato!
61'
Primo cambio per il Renate: Di Gennaro esce Graziano entra.
60'
Simone Pesce ammonito.
57'
Jacopo Scaccabarozzi ammonito.
46'
Inizia il secondo tempo!
46'
Termina la prima frazione!
15'
Traversa anche del Renate! - Il destro di Dragoni scheggia il montante e termina fuori.
12'
Nicola Pavan ammonito.
4'
Traversa della Cremonese! - La bomba di Ferretti si stampa sul legno.
1'
Partiti!
La Cremonese è la prima squadra ad inviolare il Città di Meda: nel fortino del Renate, la squadra di Tesser si impone 2-0 al termine di una grande prova di forza, macchiata solo dall'espulsione di Porcari nel finale di gara. Dopo un vivace primo tempo, culminato dalle traverse colpite da Ferretti e Dragoni, gli ospiti nella ripresa si scatenano: tra il 63' e il 67' le reti di Scarsella e Scappini gelano le pantere e consegnano ai grigiorossi il terzo successo di fila, che ne consolida il secondo posto (45 punti all'attivo). I ragazzi di Foschi, invece, proprio in occasione del derby lombardo, perdono l'imbattibilità interna e interrompono la striscia di nove risultati utili consecutivi.
È finita: la Cremonese supera 2-0 il Renate!
Match d'alta classifica al Città di Meda: venerdì alle ore 18.30, si sfidano Renate e Cremonese, in occasione della 21a giornata del girone A. I nerazzurri di Foschi sono imbattuti da nove partite e, davanti al pubblico di casa, non hanno ancora perso, mentre i grigiorossi, dal canto loro, vantano il secondo miglior rendimento esterno del campionato (18 punti in 10 partite). Per proseguire il disperato inseguimento all'Alessandria (ora a +8), la squadra di Tesser dovrà ottenere il proprio terzo successo di fila, dopo i sei punti racimolati nelle ultime due settimane tra Racing Roma e Viterbese. Nel match d'andata i grigiorossi si imposero per 3-2.