Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
85'
Cremonese: Scappini per Brighenti.
83'
Cremonese: Moro per Perrulli.
83'
Giampietro Perrulli ammonito.
77'
TRIS DELLA CREMONESE! - Perrulli chiude definitivamente i conti: è 3-1!
73'
Rimane in nove l'Olbia, incredibile! - Anche Andrea Cossu viene espulso.
71'
Olbia: Quaranta per Kouko.
70'
Pasquale Maiorino ammonito.
68'
Olbia sotto di un gol e di un uomo!
68'
SORPASSO DELLA CREMONESE! - Cambia completamente il match: Iotti stende Scarsella in area e viene espulso. È rigore: Maiorino si incarica della battuta e non sbaglia.
62'
PAREGGIO DELLA CREMONESE! - La perfetta punizione di Maiorino non lascia scampo a Ricci: è 1-1!
57'
Cremonese: Maiorino per Belingheri.
54'
Matteo Ricci ammonito.
21'
OLBIA IN VANTAGGIO! - Ragatzu appoggia per Kouko che a porta vuota appoggia la sfera in rete.
1'
Partiti!
La Cremonese tira un sospiro di sollievo: i grigiorossi, con più di qualche grattacapo, superano in rimonta l'Olbia . Nel primo tempo i galluresi tengono bene il campo e al 21' passano in vantaggio con Kouko che, servito da Ragatzu, a porta vuota non può sbagliare. Nel secondo tempo, però, entra Maiorino e svolta la partita: al 62' ristabilisce la parità mentre al 68' trasforma un calcio di rigore causato da Iotti (poi espulso). La squadra di Mignani al 73' resta in nove uomini a causa del rosso rimediato da Cossu e pochi minuti più tardi subisce il definitivo 3-1 di Perrulli.
La 28esima giornata del girone A di Lega Pro, per la prima volta quest'anno, spalmerà nella giornata di sabato gran parte dei propri match. Dopo aver facilmente superato il Tuttocuoio, l'Alessandria è pronta a curare il proprio mal di trasferta: a Pistoia (esordio per Atzori), i grigi vanno alla ricerca di un successo che lontano dal Moccagatta manca da sei partite. La Cremonese sogna lo sgambetto della Pistoiese e ad Olbia (calcio d'inizio ore 14.30) punta alla terza vittoria di fila. È allo stadio Picchi, però, che si consuma il big match della giornata: Livorno-Robur Siena (calcio d'inizio ore 20.30). Derby da dentro o fuori per il tecnico bianconero Cristiano Scazzola, che in caso di sconfitta rischierebbe grosso. I precedenti raccontano di 11 successi amaranto, 27 pareggi e 15 vittorie senesi. L'Arezzo è pronto all'immediato riscatto: dopo aver incassato due ko di fila, i ragazzi di Sottili, per rimanere incollati al gruppo di testa, hanno bisogno di un successo contro la Racing Roma. Esordio complicato per Firicano sulla panchina della Carrarese: al Città di Meda c'è il Renate. Sono due gli scontri playoff da tenere d'occhio: Viterbese-Giana Erminio (ore 14.30) e Lucchese-Como, che chiude il 28esimo turno con l'unico posticipo domenicale delle 14.30. All'Olindo Galli Lupa Roma e Pontedera (ore 14.30) si giocano una bella porzione di salvezza, mentre a concludere la giornata sono Pro Piacenza-Prato (ore 16.30) e Tuttocuoio-Piacenza (ore 16.30).