Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'+1
Alessandria: Sosa per Marras.
86'
Olbia: Ogunseye per Ragatzu.
76'
Olbia: Senesi per Geroni.
67'
Alessandria: Nicco per Mezavilla.
62'
Alessandria: Evacuo per Bocalon.
62'
Olbia: Capello per Kouko.
56'
Espulso Quaranta per doppio giallo: ora si fa davvero dura per i ragazzi di Tiribocchi.
56'
Olbia in dieci uomini!
50'
Danilo Quaranta ammonito.
44'
INCREDIBILE RIBALTONE DELL'ALESSANDRIA! - Gonzalez dà il là ad un perfetto contropiede che Marras finalizza. È 2-1!
43'
PAREGGIO DELL'ALESSANDRIA! - Mezavilla di testa ribadisce in rete la punizione calciata da Iocolano.
29'
Enrico Geroni ammonito.
23'
OLBIA IN VANTAGGIO! - Kouko trova sul filo del fuorigioco Ragatzu: la conclusione dell'attaccante sardo prima sbatte sul palo e poi termina in rete.
L'Alessandria al Moccagatta non sbaglia un colpo: a crollare nella tana dei grigi questa volta è l'Olbia che, dopo l'illusorio vantaggio, nulla può contro il famelico ritorno della capolista. Ad aprire le marcature è Ragatzu al 23', ma nel finale di primo tempo l'Orso suona la carica: nell'arco di due minuti Mezavilla e Marras ribaltano clamorosamente il match. Nella ripresa i galluresi rimangono in dieci a causa del doppio giallo rimediato da Quaranta. La squadra di Braglia rende amaro l'esordio sulla panchina dei sardi di Tiribocchi e vola a quota 63 punti.
La 29a giornata del girone A di Lega Pro offre ad Alessandria e Cremonese due impegni, sulla carta, tutt'altro che proibitivi: i grigi affrontano al Moccagatta l'Olbia del nuovo tecnico Simone Tiribocchi, mentre la squadra di Tesser ospita allo Zini un Tuttocuoio reduce da due sconfitte consecutive e imbrigliato nella lotta salvezza. Il big match della giornata si materializza ad Arezzo, dove i ragazzi di Sottili sfidano il Livorno in un derby delicatissimo in ottica terzo posto: entrambe le squadre, infatti, sono appaiate a quota 50 punti. Al Città di Arezzo i precedenti contro i labronici sono a favore degli aretini: 13 i successi, 6 i pareggi e solo 2 le sconfitte. Lo stadio Rocchi fa da cornice allo scontro playoff tra Viterbese e Pro Piacenza, distanti tre punti una dall'altro. Molto interessante si prospetta il match del Garilli tra Piacenza e Robur Siena, così come quello tra Giana Erminio e Lupa Roma: la truppa di Albè punta al quarto successo di fila, mentre Di Michele ha bisogno di un risultato positivo per continuare a sperare nella salvezza. Al Lungobisenzio Prato e Lucchese danno vita all'ennesimo derby toscano del girone A, con un unico comun denominatore: vincere per riscattare l'ultimo altalenante periodo. In ottica salvezza, la Racing Roma al Dei Marmi è pronta a mettere la freccia e sorpassare una Carrarese in crisi nera. Chiudono il quadro Pontedera-Renate e Como-Pistoiese.