Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
88'
Francesco Valiani ammonito.
86'
Livorno: Gemmi per Luci.
83'
Arezzo: Erpen per Polidori.
79'
Livorno: Dell'Agnello per Ferchichi.
78'
Sergio Sabatino ammonito.
65'
Arezzo: Cenetti per Corradi.
63'
Livorno: Calil per Murilo.
54'
Otavio Murilo ammonito.
46'
Subito Arezzo! - Foglia vede Yamga e lo serve: il camerunense spara alto da buona posizione.
46'
Via alla ripresa!
45'
Termina il primo tempo: Arezzo-Livorno 1-0.
41'
AREZZO IN VANTAGGIO! - Moscardelli prima fa fuori Marchi con un tunnel e poi, dai 25 metri, lascia partire un bolide che termina sotto l'incrocio. Gol spaventoso!
35'
Risponde l'Arezzo! - Dopo il tiro di Moscardelli, Polidori coglie la respinta ma spara alto.
32'
Maikol Benassi ammonito.
31'
Primo squillo del Livorno! - Ferchichi, servito da Galli, ci prova dal limite con il piattone destro: Borra fa buona guardia.
1'
Inizia il derby del Città di Arezzo!
È l'Arezzo ad aggiudicarsi il posticipo serale della 29a giornata contro il Livorno: al Picchi la squadra di Sottili si impone 1-0 portandosi al terzo posto in solitaria a quota 53 punti. Dopo una prima mezzora di studio, il match si scalda: nascono le prime occasioni da rete, ma a spostare gli equilibri è la straordinaria rete di Moscardelli al 41' (tunnel a Marchi e bolide dalla lunga distanza). Nel secondo tempo i ragazzi di Foscarini non si rendono praticamente mai pericolosi mettendo il punto esclamativo ad una crisi, ormai, certificata.
È finita: Arezzo-Livorno 1-0.
La 29a giornata del girone A di Lega Pro offre ad Alessandria e Cremonese due impegni, sulla carta, tutt'altro che proibitivi: i grigi affrontano al Moccagatta l'Olbia del nuovo tecnico Simone Tiribocchi, mentre la squadra di Tesser ospita allo Zini un Tuttocuoio reduce da due sconfitte consecutive e imbrigliato nella lotta salvezza. Il big match della giornata si materializza ad Arezzo, dove i ragazzi di Sottili sfidano il Livorno in un derby delicatissimo in ottica terzo posto: entrambe le squadre, infatti, sono appaiate a quota 50 punti. Al Città di Arezzo i precedenti contro i labronici sono a favore degli aretini: 13 i successi, 6 i pareggi e solo 2 le sconfitte. Lo stadio Rocchi fa da cornice allo scontro playoff tra Viterbese e Pro Piacenza, distanti tre punti una dall'altro. Molto interessante si prospetta il match del Garilli tra Piacenza e Robur Siena, così come quello tra Giana Erminio e Lupa Roma: la truppa di Albè punta al quarto successo di fila, mentre Di Michele ha bisogno di un risultato positivo per continuare a sperare nella salvezza. Al Lungobisenzio Prato e Lucchese danno vita all'ennesimo derby toscano del girone A, con un unico comun denominatore: vincere per riscattare l'ultimo altalenante periodo. In ottica salvezza, la Racing Roma al Dei Marmi è pronta a mettere la freccia e sorpassare una Carrarese in crisi nera. Chiudono il quadro Pontedera-Renate e Como-Pistoiese.