Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'
Lupa: Svidercoschi per Cafiero.
85'
GIANA ERMINIO DI NUOVO AVANTI! - Bruno si avventa su una palla vagante e, sul filo del fuorigioco, batte Bremec.
79'
Sergio Viotti ammonito.
76'
Giana: Ferrari per Bonalumi.
66'
Lupa: Aloi per Garufi.
62'
Giana: Biraghi per Pinardi.
60'
Lupa: Da Silva per Iadaresta.
57'
Giana: Perna per Okyere.
39'
Sbaglia un rigore la Giana Erminio! - Fallo di mano in area di Antonelli: è penalty. Bruno dagli undici metri si fa ipnotizzare da Bremec. Si rimane sull'1-1!
33'
PAREGGIO DELLA LUPA ROMA! - Celli dai trenta metri beffa Viotti con una traiettoria imprevedibile. Ristabilita la parità!
24'
Claudio Cafiero ammonito.
24'
Asanta Gullit Okyere ammonito.
8'
GIANA ERMINIO IN VANTAGGIO! - Ottima l'iniziativa personale di Chiarello che dalla sinistra serve Bruno: il centravanti di Albè riceve in area e col destro non perdona. 1-0!
1'
Partiti!
La Giana Erminio non si ferma più: dopo un'ottima partita anche la Lupa Roma cede il passo alla squadra di Albè, perdendo 2-1. L'inizio dei padroni di casa è sensazionale: all'8' Bruno sigla il momentaneo 1-0 che, però, al 33' viene pareggiato da Celli. Bruno è protagonista degli altri due episodi decisivi del match: al 39' sbaglia un calcio di rigore (parata di Bremec) ma all'85' segna il gol partita che vale il quarto successo consecutivo. La squadra di Di Michele, invece, incassa il quarto ko nelle ultime cinque di campionato.
La 29a giornata del girone A di Lega Pro offre ad Alessandria e Cremonese due impegni, sulla carta, tutt'altro che proibitivi: i grigi affrontano al Moccagatta l'Olbia del nuovo tecnico Simone Tiribocchi, mentre la squadra di Tesser ospita allo Zini un Tuttocuoio reduce da due sconfitte consecutive e imbrigliato nella lotta salvezza. Il big match della giornata si materializza ad Arezzo, dove i ragazzi di Sottili sfidano il Livorno in un derby delicatissimo in ottica terzo posto: entrambe le squadre, infatti, sono appaiate a quota 50 punti. Al Città di Arezzo i precedenti contro i labronici sono a favore degli aretini: 13 i successi, 6 i pareggi e solo 2 le sconfitte. Lo stadio Rocchi fa da cornice allo scontro playoff tra Viterbese e Pro Piacenza, distanti tre punti una dall'altro. Molto interessante si prospetta il match del Garilli tra Piacenza e Robur Siena, così come quello tra Giana Erminio e Lupa Roma: la truppa di Albè punta al quarto successo di fila, mentre Di Michele ha bisogno di un risultato positivo per continuare a sperare nella salvezza. Al Lungobisenzio Prato e Lucchese danno vita all'ennesimo derby toscano del girone A, con un unico comun denominatore: vincere per riscattare l'ultimo altalenante periodo. In ottica salvezza, la Racing Roma al Dei Marmi è pronta a mettere la freccia e sorpassare una Carrarese in crisi nera. Chiudono il quadro Pontedera-Renate e Como-Pistoiese.