Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
89'
3-1 COMO, DOPPIETTA DI LE NOCI! Rete eccezionale del bomber, sforbiciata al volo che strappa gli applausi del pubblico!
88'
Simone Perico ammonito.
83'
Como: Antezza per Di Quinzio.
82'
Marco Briganti ammonito.
81'
Giana: Perna per Iovine.
80'
Giana: Solerio per Montesano.
66'
COMO DI NUOVO AVANTI, INCREDIBILE! Segna Le Noci: respinta della difesa, l'attaccante controlla e supera Viotti con una conclusione angolata!
64'
PAREGGIO DELLA GIANA! Lancio lungo per Bruno, che da vecchia volpe dell'area di rigore non perdona!
61'
Como: Chinellato per Cortesi.
59'
Giovanni Fietta ammonito.
56'
Giana: Biraghi per Pinto.
20'
GOL DEL COMO! Lariani avanti grazie a Nossa, in rete anche ad Arezzo nel primo turno: sugli sviluppi di un corner Pessina crossa dalla destra, Le Noci si vede ribattere la conclusione da Viotti ma poi il difensore insacca a porta vuota!
Il primo squillo del Como, tra l'altro su uno dei campi più difficili del girone A: i lariani fanno valere tutte le loro qualità contro la Giana Erminio e chiudono sul 3-1, decisiva la doppietta dell'eterno Le Noci. I padroni di casa, a dire il vero, non giocano affatto male ma sprecano molto: Como in vantaggio al 20' con Nossa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la Giana reagisce e sfiora il pari con Gullit (palo), Montesano e Bruno: è proprio Bruno a timbrare l'1-1 al 64', ma i lariani sono cinici e al 66' tornano a condurre grazie a Le Noci. All'89', poi, il bomber strappa gli applausi del pubblico con una sforbiciata di alta scuola, che lascia di sale Viotti.
Derby lombardo a Gorgonzola, la Giana Erminio di Albè è pronta a ricevere il Como di Gallo e, un po’ a sorpresa, saranno proprio i padroni di casa ad avere i pronostici dalla loro parte. Nelle prime due giornate i biancoazzurri hanno infilato altrettante vittorie, sottomettendo avversarie temibili come Carrarese e Robur Siena: un bel biglietto da visita, mentre il Como (reduce dal rinvio del match contro il Pontedera) riparte dal pareggio dell’esordio contro l’Arezzo, in rimonta. Due precedenti, stagione 2014/2015: all’andata la Giana vinse 1-0 in casa (match disputatosi a Monza), al ritorno i lariani si imposero con il medesimo score.