Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
77'
Lupa: Iorio per Sfanò.
73'
Alessandro Provenzano ammonito.
69'
Tuttocuoio: Zenuni per Berardi.
68'
ANCORA SHEKILADZE, 2-1 TUTTOCUOIO! Lancio lungo dalla difesa, l'attaccante si inserisce tra Cafiero e Palomeque e sigla la doppietta personale!
63'
Tuttocuoio: Aloi per Mancosu.
61'
Giovanni La Camera ammonito.
47'
PAREGGIO DELLA LUPA! Reazione immediata dei capitolini: Fofana, entrato ad inizio ripresa, riceve palla da Celli e fulmina Nocchi!
46'
Tuttocuoio: Pellini per Masia.
46'
Lupa: Fofana per Mastropietro.
45'+5
Leonardo Cappellini ammonito.
45'+2
TUTTOCUOIO IN VANTAGGIO, POCO PRIMA DELL'INTERVALLO! Succede di tutto in campo: Shekiladze, su lancio da dietro, va in gol ma la difesa della Lupa si era fermata per permettere le cure a Tempesti (infortunio al sopracciglio). Dopo il gol si scatena la rissa tra le due panchine, mister Di Michele viene espulso!
36'
Alan Mastropietro ammonito.
31'
Ruben Palomeque ammonito.
Ufficiale, il Tuttocuoio è la bestia nera della Lupa Roma: per il secondo anno di fila il toscani passano in casa della Lupa Roma (2-1 il punteggio), centrano la prima affermazione di questo campionato e incamerano tre punti molto pesanti in ottica salvezza. Le due formazioni si affrontano a viso aperto, il punteggio si sblocca poco prima dell'intervallo con un episodio che farà discutere: Shekiladze segna su lancio dalle retrovie, ma in quel momento la difesa locale è ferma per permettere le cure a Tempesti (infortunio al sopracciglio). Si scatena il parapiglia, mister Di Michele viene espulso: ad ogni modo la Lupa pareggia ad inizio ripresa con Fofana, ma al 68' è ancora Shekiladze a timbrare il cartellino (difesa laziale da rivedere).
Quanto pesa questa sfida in chiave salvezza: siamo solo alla terza giornata di campionato ma Lupa Roma-Tuttocuoio può già voler dire molto per entrambe le formazioni. I capitolini di Di Michele, sconfitti di misura a Piacenza, hanno raccolto un solo punto in due gare ma i toscani di mister Fiasconi non se la passano granché meglio (due pareggi in altrettante partite): i tre punti avrebbero un valore grandissimo per tutte e due. L’ultimo precedente è datato 12 marzo 2016: al Mannucci di Pontedera finì 1-1, mentre in casa della Lupa (lo scorso anno i laziali giocavano i match interni ad Aprilia) il Tuttocuoio vinse 1-0.