Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'+6
Jan Polak ammonito.
85'
Espulso Cavalli per proteste!
74'
Cremonese: Cavion per Perrulli.
71'
Filippo Porcari ammonito.
71'
Pro Piacenza: Girasole per Marchionni.
63'
Pro Piacenza: Ferrara per Marra.
62'
Pro Piacenza: Cavalli per Aspas.
61'
Cremonese: Polak per Moro.
37'
CREMONESE DI NUOVO AVANTI!Brighenti, servito involontariamente da in tiro svirgolato di Stanco, insacca da due passi!
28'
Francesco Bini ammonito.
21'
INCREDIBILE, 2-2 PRO PIACENZA! Ma che partita è? Quattro gol in appena venti minuti: Marchionni sigla la rete del pareggio con una conclusione al volo su cross di Sane!
20'
GOL DEL PRO PIACENZA! Pesenti trasforma su rigore!
15'
LA CREMONESE CALA IL BIS! Un gol pazzesco di Moro, che inchioda Fumagalli con un bolide da fuori area!
8'
GOL DELLA CREMONESE! Splendido cross di Salviato dalla sinistra, Stanco anticipa tutti sul primo palo e di testa brucia Fumagalli!
5'
Cremonese: Procopio per Gemiti.
Questa Cremonese inizia a fare paura, per la seconda volta di fila i grigiorossi vincono 3-2 (è il Pro Piacenza a doversi arrendere) e mettono radici nelle zone alte della classifica. I cinque gol maturano tutti nel primo tempo, giocato su ritmi folli: dopo otto minuti Stanco anticipa tutti sul primo palo e beffa Fumagalli di testa, poi al 15' Moro sigla lo 0-2 con un missile dalla lunga distanza ma i rossoneri si riportano sul 2-2 in un amen (rigore di Pesenti e splendida conclusione al volo di Marchionni). Uno shock per la Cremonese, che tuttavia torna avanti al 37' con la zampata del solito Brighenti: nella ripresa il match è più tranquillo, il Pro resta in dieci (espulso Cavalli) e la Cremonese controlla.
La Cremonese non è ancora una squadra bella da vedere, tuttavia è già tremendamente efficace: i grigiorossi, contro Viterbese e Renate, hanno offerto prestazioni in chiaroscuro eppure si sono messi nel taschino quattro punti di grande valore. Mister Tesser sa che la strada verso il successo è ancora lunga, ma chi ben comincia è metà dell’opera: la partita in casa del Pro Piacenza sarà un bel banco di prova, i rossoneri di Pea sono reduci dalla splendida affermazione di Pistoia e alla prima giornata hanno creato più di un problema all’Alessandria. Lo scorso anno, la Cremonese vinse 1-0 entrambe le volte.