Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'+1
Saber Hraiech ammonito.
85'
Piacenza: Debeljuh per Razzitti.
79'
Piacenza: Cazzamalli per Franchi.
72'
Renate: Palma per Mora.
71'
Piacenza: Matteassi per Titone.
58'
PAREGGIO DEL PIACENZA! Ma che gol ha fatto Taugordeau? Un meraviglioso destro a giro da fuori area, parabola alla Del Piero!
54'
RENATE IN VANTAGGIO! Graziano, entrato in campo al posto dell'infortunato Napoli, beffa una difesa biancorossa da rivedere!
51'
Renate: Florian per Marzeglia.
45'
Renate: Graziano per Galli.
Il Renate chiama, ma il Piacenza risponde: termina 1-1 la sfida del Città di Meda, un risultato tutto sommato corretto anche se nel finale gli emiliani cercano i tre punti con maggiore insistenza. Ritmi vibranti in Brianza, al 35' gli emiliani sfiorano il vantaggio con Saber (staffilata da fuori area che colpisce in pieno la traversa) ma al 53' Graziano porta in vantaggio i nerazzurri, complice una difesa dormiente. Il Piacenza tuttavia replica immediatamente, Taugordeau si traveste da Del Piero e infila la sfera in rete con un meraviglioso destro a giro da fuori area. Emiliani più aggressivi nel finale, ma il Renate controlla.
Prima volta del Piacenza al Città di Meda, stadio che dal 2010/2011 è la casa del Renate: nerazzurri e biancorossi non si sono mai affrontati prima d’ora per cui il match di sabato avrà tutti i contorni della primizia. Dal punto di vista del blasone non ci sono confronti che reggano, ma il campo al momento ci dice altro: il Renate, dopo il successo contro l’Olbia, è andato vicino al bis in casa della Cremonese e solo la sfortuna ha impedito l’exploit. Il neopromosso Piacenza ha invece portato a casa quattro punti, pur senza brillare: sarà una sfida molto equilibrata. Occhio al bomber dei brianzoli Marzeglia, un ex della gara.