Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'+1
Espulso Cafiero (dalla panchina) nella Lupa Roma.
86'
Prato: Catacchini per Di Molfetta.
79'
Marco Sfanò ammonito.
76'
Lupa: Valotti per Mazzarani.
75'
Francesco Mazzarani ammonito.
68'
Prato: Tavano per De Marchi.
63'
Lupa: Celli per La Camera.
63'
Prato: Piscitella per Ceccarelli.
56'
Lupa: Iadaresta per Mastropietro.
38'
PRATO IN VANTAGGIO! Punizione di Ceccarelli e colpo di testa vincente di Marzorati che batte Brunelli, non impeccabile nell'uscita!
Termina 0-1 il match dell'Olindo Galli tra Lupa Roma e Prato. Poche le emozioni in questo spareggio playoff deciso da un colpo di testa di Marzorati al 31' sugli sviluppi di un calcio di punizione. I ritmi sono bassi, con due squadre che pensano in primis a non prenderle. A risentirne è, come detto, lo spettacolo, soprattutto nel primo tempo. La ripresa è più frizzante, con la Lupa che prova sinceramente a raggiungere il pareggio ma senza mai andarci davvero vicina se non grazie a qualche mischia offensiva male organizzata. Arriva così la terza sconfitta di fila per i capitolini mentre il Prato ottiene il secondo successo consecutivo e nuove speranze in chiave salvezza.
La 30a giornata del girone A di Lega Pro rinnova il duello d'alta classifica tra Alessandria e Cremonese. Due impegni non semplici attendono le corazzate di Braglia e Tesser: i grigi al Franchi provano a curare il proprio mal di trasferta contro una Robur Siena vogliosa di riscatto dopo il pesante ko rimediato settimana scorsa a Piacenza, mentre i lombardi contro la Pistoiese di Atzori (ancora a secco di successi) vanno alla caccia della quinta vittoria consecutiva. L'Arezzo al Città di Meda vuole consolidare il terzo posto in classifica: il Renate però tra le mure amiche in solo un'occasione è uscito sconfitto. Il Livorno, reduce da cinque partite di fila senza successi, contro la Viterbese prova a risorgere dopo un periodo cupo: l'imperativo è tornare alla vittoria. Piacenza e Como sfidano rispettivamente Carrarese ed Olbia con l'obiettivo di fare un altro passo verso i playoff: stesso discorso vale per il Pro Piacenza che contro la Lucchese punta alla "manita" di vittoria consecutive. In ottica salvezza gli occhi sono tutti puntati sugli scontri diretti Lupa Roma-Prato e Tuttocuoio-Pontedera. La Racing Roma, invece, contro una Giana Erminio in grande spolvero si gioca le sue ultime speranze di permanenza in Lega Pro.