Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'
Olbia: Capello per Ragatzu.
82'
Como: Le Noci per Fietta.
79'
Olbia: Benedicic per Geroni.
75'
Como: Cavalli per Damian.
69'
Olbia: Ogunseye per Kouko.
54'
Como: Cortesi per Chinellato.
36'
PAREGGIO DELL'OLBIA! Su corner di Ragatzu Dametto arriva a rimorchio e con un bel tocco batte l'incolpevole Zanotti: 1-1!
31'
COMO IN VANTAGGIO!!! Pessina riceve palla al limite dell'area e con un gran sinistro al volo insacca all'incrocio del secondo palo!
Pareggiano 1-1 Olbia e Como, regalando ai tifosi presenti sugli spalti una partita gradevole ed emozionante. La prima mezz'ora di gioco è tutta dei Lariani che al 31' trovano il meritato vantaggio con Pessina che si inventa un gran gol al volo da fuori area. Da questo momento viene fuori l'Olbia, che inizia a giocare a calcio e in cinque minuti trova il pareggio: dopo due occasioni fallite i padroni di casa conquistano un corner sul quale Dametto è il più bravo di tutti, riuscendo a insaccare con un tocco ravvicinato al 36'. La ripresa è movimentata, con occasioni da ambo le parti ma spesso imprecise. Il risultato dunque non cambia e si termina 1-1, con il Como che conserva la posizione in zona playoff e l'Olbia che mantiene tre punti di vantaggio da quella playout.
La 30a giornata del girone A di Lega Pro rinnova il duello d'alta classifica tra Alessandria e Cremonese. Due impegni non semplici attendono le corazzate di Braglia e Tesser: i grigi al Franchi provano a curare il proprio mal di trasferta contro una Robur Siena vogliosa di riscatto dopo il pesante ko rimediato settimana scorsa a Piacenza, mentre i lombardi contro la Pistoiese di Atzori (ancora a secco di successi) vanno alla caccia della quinta vittoria consecutiva. L'Arezzo al Città di Meda vuole consolidare il terzo posto in classifica: il Renate però tra le mure amiche in solo un'occasione è uscito sconfitto. Il Livorno, reduce da cinque partite di fila senza successi, contro la Viterbese prova a risorgere dopo un periodo cupo: l'imperativo è tornare alla vittoria. Piacenza e Como sfidano rispettivamente Carrarese ed Olbia con l'obiettivo di fare un altro passo verso i playoff: stesso discorso vale per il Pro Piacenza che contro la Lucchese punta alla "manita" di vittoria consecutive. In ottica salvezza gli occhi sono tutti puntati sugli scontri diretti Lupa Roma-Prato e Tuttocuoio-Pontedera. La Racing Roma, invece, contro una Giana Erminio in grande spolvero si gioca le sue ultime speranze di permanenza in Lega Pro.