Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
82'
Renate: Marzeglia per Napoli.
77'
Arezzo: Erpen per Barison.
76'
Renate: Graziano per Palma.
73'
Renate: Mora per Florian.
67'
Giuseppe De Feudis ammonito.
61'
Arezzo: Bearzotti per Corradi.
61'
Arezzo: Arcidiacono per Yamga.
30'
GOL DEL RENATE! I padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete di Scaccabarozzi che a tu per tu con Borra non sbaglia!
La dura legge del Città di Meda punisce anche l'Arezzo, sconfitto 1-0 da un Renate che non finisce mai di sorprendere. Si parla sempre troppo poco dei brianzoli, che per l'ennesima volta affondano una big: con questo ko gli amaranto non solo rischiano di perdere definitivamente contatto con il duo di vertice, ma vengono agganciati dal Livorno in terza posizione. Decisivo il gol di Scaccabarozzi al 30', il quale conclude perfettamente un'azione corale: l'undici di casa mantiene il vantaggio con una certa autorità, mentre i toscani si rendono pericolosi solo a sprazzi (buona canche per Yamga nella ripresa). Renate sempre più solido in zona playoff.
La 30a giornata del girone A di Lega Pro rinnova il duello d'alta classifica tra Alessandria e Cremonese. Due impegni non semplici attendono le corazzate di Braglia e Tesser: i grigi al Franchi provano a curare il proprio mal di trasferta contro una Robur Siena vogliosa di riscatto dopo il pesante ko rimediato settimana scorsa a Piacenza, mentre i lombardi contro la Pistoiese di Atzori (ancora a secco di successi) vanno alla caccia della quinta vittoria consecutiva. L'Arezzo al Città di Meda vuole consolidare il terzo posto in classifica: il Renate però tra le mure amiche in solo un'occasione è uscito sconfitto. Il Livorno, reduce da cinque partite di fila senza successi, contro la Viterbese prova a risorgere dopo un periodo cupo: l'imperativo è tornare alla vittoria. Piacenza e Como sfidano rispettivamente Carrarese ed Olbia con l'obiettivo di fare un altro passo verso i playoff: stesso discorso vale per il Pro Piacenza che contro la Lucchese punta alla "manita" di vittoria consecutive. In ottica salvezza gli occhi sono tutti puntati sugli scontri diretti Lupa Roma-Prato e Tuttocuoio-Pontedera. La Racing Roma, invece, contro una Giana Erminio in grande spolvero si gioca le sue ultime speranze di permanenza in Lega Pro.