Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'+4
Alessandria in dieci uomini. Termina male il match dei Grigi con l'espulsione diretta ai danni di Sosa, reo di aver atterrato Ciurria.
90'+2
Cristian Bunino ammonito.
83'
Siena: Bunino per Marotta.
77'
Siena: Steffè per Saric.
72'
Alessandria: Rosso per Fischnaller.
71'
Siena: Grillo per Vassallo.
46'
Alessandria: Evacuo per Marras.
46'
Alessandria: Celjak per Gozzi.
34'
RADDOPPIO SIENA!!! Seconda rete per i padroni di casa che si portano sul 2-0 grazie al goal di Marotta che scatta sul filo del fuorigioco e di destro fulmina Vannucchi!
27'
Manuel Fischnaller ammonito.
4'
SIENA IN VANTAGGIO!!! Padroni di casa già avanti dopo pochi inuti grazie al goal di Saric che sfrutta nel migliore dei modi la discesa sulla destra di Castiglia!
E' la giornata della caduta degli dei: dopo Arezzo e Cremonese perde anche l'Alessandria, sconfitto da una Robur Siena in grande spolvero. Un risultato neanche troppo sorprendente, perché i match in trasferta sono il vero tallone d'Achille dei Grigi: i senesi partono fortissimo e già al 4' sono in vantaggio grazie a Saric, ben imbeccato da Castiglia, poi al 34' Marotta scatta sul filo del fuorigioco e timbra il 2-0. Due sberle incredibili per i piemontesi, che non si rialzano più: nella ripresa mister Braglia propone un assetto più offensivo, ma la Robur rischia solo una volta quando Evacuo si divora una ghiotta chance. Il Siena si riavvicina alla zona playoff, mentre l'Alessandria perde l'occasione per scappare via.
La 30a giornata del girone A di Lega Pro rinnova il duello d'alta classifica tra Alessandria e Cremonese. Due impegni non semplici attendono le corazzate di Braglia e Tesser: i grigi al Franchi provano a curare il proprio mal di trasferta contro una Robur Siena vogliosa di riscatto dopo il pesante ko rimediato settimana scorsa a Piacenza, mentre i lombardi contro la Pistoiese di Atzori (ancora a secco di successi) vanno alla caccia della quinta vittoria consecutiva. L'Arezzo al Città di Meda vuole consolidare il terzo posto in classifica: il Renate però tra le mure amiche in solo un'occasione è uscito sconfitto. Il Livorno, reduce da cinque partite di fila senza successi, contro la Viterbese prova a risorgere dopo un periodo cupo: l'imperativo è tornare alla vittoria. Piacenza e Como sfidano rispettivamente Carrarese ed Olbia con l'obiettivo di fare un altro passo verso i playoff: stesso discorso vale per il Pro Piacenza che contro la Lucchese punta alla "manita" di vittoria consecutive. In ottica salvezza gli occhi sono tutti puntati sugli scontri diretti Lupa Roma-Prato e Tuttocuoio-Pontedera. La Racing Roma, invece, contro una Giana Erminio in grande spolvero si gioca le sue ultime speranze di permanenza in Lega Pro.