Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'+3
Antonio Calabrese ammonito.
88'
Alessandria: Mezavilla per Nicco.
84'
Racing: Calabrese per Paparusso.
82'
Alessandria: Branca per Iocolano.
78'
Racing Roma: Pollace per Vastola.
78'
Alessandria: Evacuo per Bocalon.
76'
Riccardo Cazzola ammonito.
72'
Felice Piccolo ammonito.
68'
Racing Roma: Selvaggio per D'Attilio.
54'
Manuel Marras ammonito.
49'
TORNA IN VANTAGGIO L'ALESSANDRIA! - Sugli sviluppi di un angolo, Celjak recupera la sfera e calcia all'angolino non lasciando scampo a Reinholds.
46'
Via alla seconda frazione!
45'
Termina il primo tempo: Alessandria-Racing Roma 1-1.
44'
Luca Ricciardi ammonito.
30'
PAREGGIO DELLA RACING ROMA! - D'Attilio approfitta di un'azione confusa nell'area alessandrina per infilare Vannucchi.
20'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO! - Iocolano dall'out mancino imbecca in area Bocalon che di testa non perdona.
1'
Inizia la partita!
Siena è già un ricordo: l'Alessandria nel fortino del Moccagatta supera 2-1 la Racing Roma, cancellando la sconfitta di sabato scorso e allungando a +6 sulla Cremonese. Al 20' Bocalon apre le marcature con un bel colpo di testa su cui Reinholds nulla può, ma solo 10' più tardi la squadra di Giannichedda, a sorpresa, ristabilisce la parità con D'Attilio. Nel secondo tempo i grigi alzano la pressione e al 49' si riportano in vantaggio con Celjak: nel finale i capitolini tentano il tutto per tutto, ma il risultato non cambia, così come la classifica che li vede sempre all'ultimo posto.
Sarà pronto riscatto per le big del girone A? La 31a giornata di campionato è occasione di riscossa per Alessandria, Cremonese ed Arezzo, decadute nel turno precedente. Due impegni piuttosto semplici attendono le squadre di Braglia e Tesser: la capolista affronta al Moccagatta la Racing Roma, mentre i grigiorossi ospitano il Pontedera nella speranza di accorciare il gap di quattro punti dalla vetta. In ottica terzo posto, Arezzo e Livorno proseguono il loro duello a tinte toscane: i ragazzi di Sottili nel monday night affrontano in casa una Pistoiese con il morale alle stelle dopo il successo sulla Cremonese, mentre i labronici al Lungobisenzio fronteggiano il Prato, reduce da due vittorie consecutive e ancora in lizza per salvarsi. Dando uno sguardo alla zona playoff, spiccano ben tre scontri diretti: Viterbese-Lucchese (che segna l'esordio di Puccica sulla panchina gialloblù), il derby lombardo tra Giana Erminio e Renate e il posticipo domenicale Como-Piacenza. La Robur Siena a Carrara va a caccia di conferme, mentre il Pro Piacenza in casa contro la Lupa Roma è pronto a riprendere la propria marcia verso i playoff interrotta sabato scorso a Lucca. A chiudere il quadro è il delicatissimo scontro salvezza fra Tuttocuoio ed Olbia: Fiasconi, in caso di successo, potrebbe agganciare Tiribocchi, ancora a secco di vittorie da quando è subentrato a Mignani.