Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
88'
Arezzo: Muscat per Bearzotti.
83'
Sergio Neuton ammonito.
82'
Pistoiese: Minotti per Proia.
81'
Pistoiese: Sparacello per Priola.
76'
Arezzo: Yamga per Corradi.
74'
Pistoiese: Varano per Rovini.
67'
Arezzo: Arcidiacono per Erpen.
61'
Mattia Corradi ammonito.
54'
Sergio Sabatino ammonito.
45'+1
Emmanuel Gyasi ammonito.
7'
GOL DELL'AREZZO! Prodezza di Moscardelli: lancio da centrocampo, dal limite dell'area il bomber amaranto si inventa un pallonetto beffardo e segna la rete numero 14 in stagione!
1'
Partiti!
Il derby di Toscana si tinge d'amaranto: vittoria per 1-0 dell'Arezzo contro la Pistoiese, con la squadra di Sottili che sale a quota 56 affiancando il Livorno al terzo posto. Avvio choc per gli Orange che al 7' vanno in svantaggio grazie a una magia di Moscardelli, che con un pallonetto beffa Feola. Dopo un paio di altre fiammate amaranto la Pistoiese, soprattutto grazie a Gyasi e Priola, si sveglia dando vita a un match combattuto e avvincente. Ripresa che comincia a forti tinte arancioni: Bellazzini va più volte vicino al gol, ma i suoi tentativi sono imprecisi. Mister Atzori manda in campo Varano e Sparacello per dare peso all'attacco, ma non basta: gli Amaranto si portano a casa tre punti pesanti per consolidare la propria posizione nella graduatoria dei playoff. Occasione persa per gli ospiti, che con un po' più di precisione avrebbero potuto portare a casa un punto d'oro.
Sarà pronto riscatto per le big del girone A? La 31a giornata di campionato è occasione di riscossa per Alessandria, Cremonese ed Arezzo, decadute nel turno precedente. Due impegni piuttosto semplici attendono le squadre di Braglia e Tesser: la capolista affronta al Moccagatta la Racing Roma, mentre i grigiorossi ospitano il Pontedera nella speranza di accorciare il gap di quattro punti dalla vetta. In ottica terzo posto, Arezzo e Livorno proseguono il loro duello a tinte toscane: i ragazzi di Sottili nel monday night affrontano in casa una Pistoiese con il morale alle stelle dopo il successo sulla Cremonese, mentre i labronici al Lungobisenzio fronteggiano il Prato, reduce da due vittorie consecutive e ancora in lizza per salvarsi. Dando uno sguardo alla zona playoff, spiccano ben tre scontri diretti: Viterbese-Lucchese (che segna l'esordio di Puccica sulla panchina gialloblù), il derby lombardo tra Giana Erminio e Renate e il posticipo domenicale Como-Piacenza. La Robur Siena a Carrara va a caccia di conferme, mentre il Pro Piacenza in casa contro la Lupa Roma è pronto a riprendere la propria marcia verso i playoff interrotta sabato scorso a Lucca. A chiudere il quadro è il delicatissimo scontro salvezza fra Tuttocuoio ed Olbia: Fiasconi, in caso di successo, potrebbe agganciare Tiribocchi, ancora a secco di vittorie da quando è subentrato a Mignani.