Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'+1
Carrarese: Bastoni per Torelli.
90'
RADDOPPIO SU RIGORE DELLA CARRARESE! - Floriano dagli undici metri non sbaglia il penalty concesso per fallo di Terigi.
87'
Carrarese: Miracoli per Cais.
87'
Carrarese: Cais per Miracoli.
83'
Valerio Foglio ammonito.
80'
Roberto Floriano ammonito.
80'
Siena: Jawo per Castiglia.
76'
Nicola Dell'Amico ammonito.
76'
Alessandro Marotta ammonito.
71'
Leonardo Terigi ammonito.
68'
Carrarese: Dell'Amico per Cristini.
64'
Siena: Gentile per Ciurria.
46'
Siena: Bunino per Vassallo.
45'+1
CARRARESE IN VANTAGGIO! - Azione devastante di Floriano che si invola sulla fascia e appoggia in mezzo per Rosaia: il centrocampista marmifero deve solo spingere la sfera in rete.
37'
Patrick Ciurria ammonito.
1'
Partiti!
Carrarese perfetta al Dei Marmi: i gialloazzurri rifilano un netto 2-0 alla Robur Siena facendo un bel salto in ottica salvezza. Derby a senso unico: i padroni di casa dominano in lungo e in largo contro i bianconeri, non pervenuti nella circostanza. Mattatore dell'incontro Roberto Floriano che prima mette sul piatto d'argento la rete dell'1-0 a Rosaia e poi realizza un calcio di rigore al 90'. Sconfitta compromettente in ottica playoff per la squadra di Scazzola.
Sarà pronto riscatto per le big del girone A? La 31a giornata di campionato è occasione di riscossa per Alessandria, Cremonese ed Arezzo, decadute nel turno precedente. Due impegni piuttosto semplici attendono le squadre di Braglia e Tesser: la capolista affronta al Moccagatta la Racing Roma, mentre i grigiorossi ospitano il Pontedera nella speranza di accorciare il gap di quattro punti dalla vetta. In ottica terzo posto, Arezzo e Livorno proseguono il loro duello a tinte toscane: i ragazzi di Sottili nel monday night affrontano in casa una Pistoiese con il morale alle stelle dopo il successo sulla Cremonese, mentre i labronici al Lungobisenzio fronteggiano il Prato, reduce da due vittorie consecutive e ancora in lizza per salvarsi. Dando uno sguardo alla zona playoff, spiccano ben tre scontri diretti: Viterbese-Lucchese (che segna l'esordio di Puccica sulla panchina gialloblù), il derby lombardo tra Giana Erminio e Renate e il posticipo domenicale Como-Piacenza. La Robur Siena a Carrara va a caccia di conferme, mentre il Pro Piacenza in casa contro la Lupa Roma è pronto a riprendere la propria marcia verso i playoff interrotta sabato scorso a Lucca. A chiudere il quadro è il delicatissimo scontro salvezza fra Tuttocuoio ed Olbia: Fiasconi, in caso di successo, potrebbe agganciare Tiribocchi, ancora a secco di vittorie da quando è subentrato a Mignani.