Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'+3
Como: rosso per Matteo Pessina dalla panchina1
85'
Como: Cicconi per Pessina.
84'
Alessandro Cazzamalli ammonito.
82'
Piacenza: Castellana per Abbate.
79'
Piacenza: Miori per Pelizzoli.
73'
Piacenza: Cazzamalli per La Vigna.
69'
Como: De Leidi per Damian.
67'
Filippo Damian ammonito.
60'
Como in nove uomini!Rosso diretto a Fissore per un dubbio fallo da ultimo uomo. Per il Como ora è durissima con due uomini in meno.
55'
Como: Cristiani per Peverelli.
45'+2
PIACENZA IN VANTAGGIO!!! Pessina perde ingenuamente palla a metà campo dove parte il contropiede del Piacenza. Taugourdeau porta palla fino in area dove serve Nobile che davanti a Zanotti non sbaglia!
34'
Saber Hraiech ammonito.
33'
PAREGGIO DEL PIACENZA!!! La punizione di Taugourdeau passa sotto la barriera e si infila nell'angolino! Gran gol del giocatore del Piacenza!
31'
Como in dieci uomini!Rosso diretto a Chinellato reo di una violenta reazione verso un giocatore del Piacenza.
30'
Devis Nossa ammonito.
29'
Marco Briganti ammonito.
10'
COMO IN VANTAGGIO!!! Pessina non sbaglia dal dischetto e porta in vantaggio i suoi!
Finisce 2-1 per gli ospiti la combattutissima sfida tra Como e Piacenza. Succede tutto nel primo tempo, con il Como già in vantaggio al 10' grazie a un rigore realizzato da Pessina. Gli ospiti però non mollano, e anche grazie all'espulsione diretta di Chinellato al 30' (per lui un ingenuo fallo di reazione) trovano il pareggio con Taugourdeau che al 33' batte una punizione rasoterra che fulmina Zanotti. In pieno recupero arriva poi la rete del 2-1 firmata Nobile, che conclude alla perfezione un contropiede nato da un pallone perso a metà campo da Pessina. Nella ripresa il Como lotta con le unghie e con i denti ma dopo l'espulsione, molto contestata, di Fissore per fallo da ultimo uomo al 60' i Lariani si ritrovano in nove contro undici, e la buona volontà non basta per trovare il pari. Il Piacenza conferma dunque il proprio strepitoso stato di forma con questa importante vittoria esterna mentre il Como, sfortunato e furioso per le decisioni arbitrali, scivola all'ottavo posto, comunque a +5 dall'undicesima piazza.
Sarà pronto riscatto per le big del girone A? La 31a giornata di campionato è occasione di riscossa per Alessandria, Cremonese ed Arezzo, decadute nel turno precedente. Due impegni piuttosto semplici attendono le squadre di Braglia e Tesser: la capolista affronta al Moccagatta la Racing Roma, mentre i grigiorossi ospitano il Pontedera nella speranza di accorciare il gap di quattro punti dalla vetta. In ottica terzo posto, Arezzo e Livorno proseguono il loro duello a tinte toscane: i ragazzi di Sottili nel monday night affrontano in casa una Pistoiese con il morale alle stelle dopo il successo sulla Cremonese, mentre i labronici al Lungobisenzio fronteggiano il Prato, reduce da due vittorie consecutive e ancora in lizza per salvarsi. Dando uno sguardo alla zona playoff, spiccano ben tre scontri diretti: Viterbese-Lucchese (che segna l'esordio di Puccica sulla panchina gialloblù), il derby lombardo tra Giana Erminio e Renate e il posticipo domenicale Como-Piacenza. La Robur Siena a Carrara va a caccia di conferme, mentre il Pro Piacenza in casa contro la Lupa Roma è pronto a riprendere la propria marcia verso i playoff interrotta sabato scorso a Lucca. A chiudere il quadro è il delicatissimo scontro salvezza fra Tuttocuoio ed Olbia: Fiasconi, in caso di successo, potrebbe agganciare Tiribocchi, ancora a secco di vittorie da quando è subentrato a Mignani.