Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'
Pontedera: Massa per Gemignani.
82'
Pontedera: Disanto per Santini.
67'
Cremonese: Maiorino per Stanco.
65'
Ivan Marconi ammonito.
60'
Cremonese: Scappini per Perrulli.
58'
Pontedera: Calò per Caponi.
46'
Via alla seconda frazione!
45'
Termina il primo tempo: Cremonese-Pontedera 1-1.
31'
Matteo Procopio ammonito.
29'
Francesco Corsinelli ammonito.
27'
Cremonese: Cavion per Belingheri.
19'
Claudio Santini ammonito.
17'
PAREGGIO DEL PONTEDERA! - Corsinelli di testa ristabilisce la parità: 1-1!
5'
CREMONESE SUBITO IN VANTAGGIO! - Pesce lancia Perrulli che a sua volta serve in area Brighenti: per l'attaccante grigiorosso è un gioco da ragazzi insaccare a porta vuota.
1'
Inizia la partita!
Scivola ancora la Cremonese: i grigiorossi sbattono sul Pontedera (1-1 il finale) perdendo terreno dall'Alessandria (ora a +6). Allo stadio Zini è Brighenti al 5' a sbloccare il risultato con un semplice tap-in su servizio di Perrulli; al 17', però, Corsinelli riporta a galla i granata con una perfetta incornata di testa. Nella ripresa è festival del legno: prima Santini colpisce il palo dopo una bella iniziativa personale, poi nel finale di gara Maiorino sbatte per due volte contro il montante. Per la squadra di Indiani è il terzo pareggio di fila.
Sarà pronto riscatto per le big del girone A? La 31a giornata di campionato è occasione di riscossa per Alessandria, Cremonese ed Arezzo, decadute nel turno precedente. Due impegni piuttosto semplici attendono le squadre di Braglia e Tesser: la capolista affronta al Moccagatta la Racing Roma, mentre i grigiorossi ospitano il Pontedera nella speranza di accorciare il gap di quattro punti dalla vetta. In ottica terzo posto, Arezzo e Livorno proseguono il loro duello a tinte toscane: i ragazzi di Sottili nel monday night affrontano in casa una Pistoiese con il morale alle stelle dopo il successo sulla Cremonese, mentre i labronici al Lungobisenzio fronteggiano il Prato, reduce da due vittorie consecutive e ancora in lizza per salvarsi. Dando uno sguardo alla zona playoff, spiccano ben tre scontri diretti: Viterbese-Lucchese (che segna l'esordio di Puccica sulla panchina gialloblù), il derby lombardo tra Giana Erminio e Renate e il posticipo domenicale Como-Piacenza. La Robur Siena a Carrara va a caccia di conferme, mentre il Pro Piacenza in casa contro la Lupa Roma è pronto a riprendere la propria marcia verso i playoff interrotta sabato scorso a Lucca. A chiudere il quadro è il delicatissimo scontro salvezza fra Tuttocuoio ed Olbia: Fiasconi, in caso di successo, potrebbe agganciare Tiribocchi, ancora a secco di vittorie da quando è subentrato a Mignani.