Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
89'
TRIS DELLA GIANA ERMINIO! - Bruno ruba la sfera a Graziano e dai 35 metri beffa Cincilla fuori dai pali con un morbido tiro. Gol pazzesco!
85'
Renate: Mora per Napoli.
84'
Giana: Biraghi per Chiarello.
81'
Matteo Di Gennaro ammonito.
78'
Jacopo Scaccabarozzi ammonito.
73'
Tommaso Augello ammonito.
71'
Renate: Bizzotto per Palma.
68'
Giana: Pinto per Pinardi.
66'
Giana: Rocchi per Montesano.
60'
Renate: Graziano per Vannucci.
42'
Alex Pinardi ammonito.
34'
ACCORCIA IL RENATE! - Altro autorete: questa volta è Montesano a beffare il proprio portiere con una goffa deviazione.
13'
RADDOPPIO GIANA! - Sfortunata autorete di Di Gennaro che libera malamente un cross di Okyere spiazzando Cincilla: 2-0!
9'
GIANA ERMINIO IN VANTAGGIO! - Montesano si sovrappone sulla sinistra e trova in area Okyere che in acrobazia batte Cincilla.
1'
Partiti!
Giana Erminio irresistibile: la squadra di Albè travolge 3-1 il Renate centrando il sesto risultato utile consecutivo. Al Città di Gorgonzola i padroni di casa si portano subito avanti di due reti in virtù del gol di Okyere al 9' e dell'autorete al 13' di Di Gennaro; è un altro autogol, questa volta di Montesano, a rimettere in gara le pantere. Il secondo tempo viene condizionato da una copiosa pioggia che rende difficile la rimonta dei nerazzurri, costretti ad alzare definitivamente bandiera bianca all'89' causa eurogol di Bruno (tiro dai 35 metri con Cincilla fuori dai pali).
Sarà pronto riscatto per le big del girone A? La 31a giornata di campionato è occasione di riscossa per Alessandria, Cremonese ed Arezzo, decadute nel turno precedente. Due impegni piuttosto semplici attendono le squadre di Braglia e Tesser: la capolista affronta al Moccagatta la Racing Roma, mentre i grigiorossi ospitano il Pontedera nella speranza di accorciare il gap di quattro punti dalla vetta. In ottica terzo posto, Arezzo e Livorno proseguono il loro duello a tinte toscane: i ragazzi di Sottili nel monday night affrontano in casa una Pistoiese con il morale alle stelle dopo il successo sulla Cremonese, mentre i labronici al Lungobisenzio fronteggiano il Prato, reduce da due vittorie consecutive e ancora in lizza per salvarsi. Dando uno sguardo alla zona playoff, spiccano ben tre scontri diretti: Viterbese-Lucchese (che segna l'esordio di Puccica sulla panchina gialloblù), il derby lombardo tra Giana Erminio e Renate e il posticipo domenicale Como-Piacenza. La Robur Siena a Carrara va a caccia di conferme, mentre il Pro Piacenza in casa contro la Lupa Roma è pronto a riprendere la propria marcia verso i playoff interrotta sabato scorso a Lucca. A chiudere il quadro è il delicatissimo scontro salvezza fra Tuttocuoio ed Olbia: Fiasconi, in caso di successo, potrebbe agganciare Tiribocchi, ancora a secco di vittorie da quando è subentrato a Mignani.