Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'
QUINTO GOL DEL TUTTOCUOIO! - Pinzauti si presenta a tu per tu con Ricci e non sbaglia.
85'
Enrico Geroni ammonito.
82'
Tuttocuoio: Serinelli per Provenzano.
82'
Tuttocuoio: Serinelli per Provenzano.
81'
POKER TUTTOCUOIO! - Picascia si invola sulla sinitra e imbecca in mezzo Provenzano che deve solo appoggiare in rete.
79'
TRIS SU RIGORE DEL TUTTOCUOIO! - Dametto stende Shekiladze in area: è penalty. Lo stesso Shekiladze trasforma dagli undici metri.
74'
Tuttocuoio: Pinzauti per Ferrari.
74'
Olbia: Senesi per Piredda.
69'
Tuttocuoio: Zenuni per Masia.
66'
Alessandro Capello ammonito.
62'
Sbaglia un rigore l'Olbia! - Provenzano atterra Feola in area: è penalty. Capello si presenta dagli undici metri e calcia a lato.
61'
Olbia: Feola per Muroni.
56'
Olbia: Capello per Pinna.
52'
RADDOPPIO DEL TUTTOCUOIO! - Ricci devia la punizione calciata da Shekiladze: sulla ribattuta si avventa Ferrari che non può sbagliare.
46'
Via alla ripresa!
45'
Termina il primo tempo: Tuttocuoio-Olbia 1-0.
20'
TUTTOCUOIO IN VANTAGGIO! - Provenzano si avventa su un tiro di Masia ribattutto dalla difesa avversaria e fa partire un missile che non lascia scampo a Ricci
1'
Partiti!
Tuttocuoio travolgente al Mannucci: i leprotti asfaltano l'Olbia con un sonoro 5-0 che permette loro di guadagnare tre punti d'oro in ottica salvezza contro una diretta concorrente. Al 20' Provenzano porta in vantaggio i toscani, ma è nel secondo tempo che avviene l'apoteosi neroverde: le reti Ferrari, Shekiladze, Provenzano (doppietta) e Pinzauti demoliscono la squadra di Tiribocchi che, a sua volta, sciupa un calcio di rigore con Capello (sul momentaneo 2-0). La squadra di Fiasconi risucchia così i galluresi in zona playout e sale a quota 32 punti.
Sarà pronto riscatto per le big del girone A? La 31a giornata di campionato è occasione di riscossa per Alessandria, Cremonese ed Arezzo, decadute nel turno precedente. Due impegni piuttosto semplici attendono le squadre di Braglia e Tesser: la capolista affronta al Moccagatta la Racing Roma, mentre i grigiorossi ospitano il Pontedera nella speranza di accorciare il gap di quattro punti dalla vetta. In ottica terzo posto, Arezzo e Livorno proseguono il loro duello a tinte toscane: i ragazzi di Sottili nel monday night affrontano in casa una Pistoiese con il morale alle stelle dopo il successo sulla Cremonese, mentre i labronici al Lungobisenzio fronteggiano il Prato, reduce da due vittorie consecutive e ancora in lizza per salvarsi. Dando uno sguardo alla zona playoff, spiccano ben tre scontri diretti: Viterbese-Lucchese (che segna l'esordio di Puccica sulla panchina gialloblù), il derby lombardo tra Giana Erminio e Renate e il posticipo domenicale Como-Piacenza. La Robur Siena a Carrara va a caccia di conferme, mentre il Pro Piacenza in casa contro la Lupa Roma è pronto a riprendere la propria marcia verso i playoff interrotta sabato scorso a Lucca. A chiudere il quadro è il delicatissimo scontro salvezza fra Tuttocuoio ed Olbia: Fiasconi, in caso di successo, potrebbe agganciare Tiribocchi, ancora a secco di vittorie da quando è subentrato a Mignani.