Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'
GOL DELLA BANDIERA DELL'ALESSANDRIA! - Gonzalez rende meno amara la sconfitta dei grigi.
89'
Giana: Pinto per Bruno.
87'
Adriano Mezavilla ammonito.
82'
Alessandria: Evacuo per Bocalon.
82'
Giana: Biraghi per Pinardi.
78'
LA GIANA FA IL POKER! Bruno affonda i grigi: gol del numero 9 su cross di Perna.
76'
Giana: Perna per Okyere.
73'
Alessandria: Fischnaller per Celjak.
71'
Riccardo Bocalon ammonito.
71'
Simone Perico ammonito.
69'
Luca Piana ammonito.
66'
TRIS DELLA GIANA!Gullit Okyere sigla la personale doppietta e l'1-3 dei suoi!
60'
Riccardo Cazzola ammonito.
57'
GIANA IN VANTAGGIO! A segno Gullit Okyere: amnesia di Vannucchi che mette la palla a terra convinto che il gioco sia fermo. Bruno ruba palla e serve l'attaccante che insacca!
52'
Alessandria: Mezavilla per Iocolano.
39'
Alessio Iovine ammonito.
33'
ARRIVA IL PARI DELLA GIANA ERMINIO! Gli sforzi dei biancazzurri si concretizzano con Chiarello che insacca da due passi su assist di Okyere!
6'
ALESSANDRIA IN RETE! Partono fortissimo i grigi che con un gran diagonale del solito Bocalon vanno in vantaggio! Il capocannoniere sigla il diciottesimo sigillo stagionale!
Si chiama Gullit come Ruud e, da ora in poi, lo ricorderanno molto bene ad Alessandria e dintorni. E' Okyere Gullit il grande protagonista del Moccagatta, colui che fa volare la Giana Erminio e che allo stesso tempo affonda clamorosamente la capolista: finisce 4-2 per i biancoazzurri di Albè, i quali firmano un'impresa ai limiti del clamoroso (i grigi non avevano mai perso in casa quest'anno). Per la Giana si tratta della settima vittoria nelle ultime otto giornate, un ruolino di marcia da promozione: eppure sono i padroni di casa a sbloccare l'incontro al 6', quando Bocalon ruba palla in mezzo al campo e va a segnare dopo una bella percussione. Ma la musica cambia al 33', Chiarello riceve palla da Gullit e insacca da pochi passi: nella ripresa, poi, è apoteosi Giana, Gullit si prende la scena e tra il 57' e il 66' firma una doppietta (grave errore del portiere Vannucchi nella prima occasione) poi è Bruno al 78' a calare il poker che gela definitivamente l'impianto alessandrino. Inutile il gol nel finale di Gonzalez: Giana Erminio sempre più salda in zona playoff, mentre l'Alessandria incappa in un passo falso che potrebbe avere conseguenze importanti.
Nel girone A di Lega Pro l'affannosa caccia all'Alessandria prosegue. La 32a giornata offre due impegni, sulla carta, piuttosto complicati sia ai grigi che alla Cremonese seconda in classifica: la capolista ospita nel fortino del Moccagatta una Giana Erminio in grande spolvero, mentre la squadra di Tesser a Siena si gioca le sue ultime speranze per il primo posto (ora a -6) contro una Robur reduce dalla sconfitta di Carrara. Il Livorno in casa contro la Lupa Roma non può permettersi di sbagliare: i labronici cercano il terzo successo di fila nella speranza di scollarsi la pressione dell'Arezzo che, per sbancare la Piacenza biancorossa e rimanere in lizza per il terzo posto, avrà bisogno di una prestazione maiuscola. Occhi puntati anche sulla sfida del Città di Meda tra Renate e Lucchese: il neo tecnico rossonero Giovanni Lopez vorrà inaugurare al meglio il suo esordio in panchina, ma i lombardi, dal canto loro, in casa vantano un ruolino di marcia di tutto rispetto (33 punti in sedici partite). Viterbese e Como per continuare a coltivare il loro sogno playoff dovranno superare gli ostacoli Olbia e Carrarese; dando uno sguardo alle zone basse della classifica, invece, spicca il derby toscano tra Pontedera e Prato. A chiudere il quadro del 32mo turno sono Racing Roma-Pro Piacenza e il secondo derby di giornata tra Pistoiese e Tuttocuoio.