Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'+6
Riccardo Melgrati ammonito.
90'+4
Prato: Beduschi per Piscitella.
90'+2
PAREGGIO INCREDIBILE DEL PRATO! - Punizione dai trenta metri di Tomi: è 2-2!
85'
Manuel Marras ammonito.
84'
L'Alessandria sbaglia un rigore! - Ghidotti attera Iocolano: è penalty. Errore dagli undici metri di Gonzalez, ipnotizzato da Melgrati!
78'
Alessandria: Evacuo per Bocalon.
76'
Prato: Strada per De Marchi.
72'
Alessandria: Iocolano per Sestu.
69'
Alessandria: Celjak per Nava.
67'
Prato: Marini per Checchin.
60'
ACCORCIA IL PRATO SU RIGORE! - Gozzi atterra De Marchi: è penalty. Moncini dagli undici metri riapre il match.
55'
RADDOPPIO DELL'ALESSANDRIA! - Marras lancia in profondità Gonzalez che, a tu per tu con Melgrati, non sbaglia.
29'
Felice Piccolo ammonito.
26'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO! - Cazzola spizza il corner di Sestu, poi la palla arriva dalle parti di Bocalon che da pochi passi non sbaglia.
Tonfo dell'Alessandria: i grigi contro il Prato non vanno oltre al 2-2. Al 26' Bocalon, sugli sviluppi di corner, sigla il momentaneo vantaggio che, nella ripresa, viene bissato dalla marcatura al 55' di Gonzalez, abile nel battere Melgrati a tu per tu. Pochi minuti più tardi, però, Gozzi atterra De Marchi in area e l'arbitro concede il penalty: Moncini non sbaglia e riapre la partita. All'84' Gonzalez, sempre dagli undici metri, si fa ipnotizzare da Melgrati e al 92' arriva la doccia gelata: Tomi, su punizione, fa 2-2 e ammutolisce un Moccagatta incredulo. La Cremonese si avvicina così ad una solo lunghezza dalla squadra di Braglia.
Le emozioni del campionato di Lega Pro non si fermano mai: è tutto pronto per la 34a giornata del girone A. Il testa a testa tra Alessandria e Cremonese è il piatto principale del turno: la squadra di Braglia al Moccagatta ospita il Prato, mentre i lombardi se la devono vedere in casa contro la Lupa Roma. Due impegni abbordabili che, però, nascondono diverse insidie dal momento che lanieri e capitolini sono in piena lotta salvezza. Il big match della giornata si disputa Arezzo, dove gli amaranto di Sottili fronteggiano l'insaziabile Giana Erminio di Albè, reduce da otto risultati utili consecutivi, in un delicato scontro diretto per il terzo posto: il Livorno, di scena a Pontedera, potrebbe approfittarne. Uno degli appuntamenti più attesi è il derby del Garillii tra Piacenza e Pro Piacenza. Como e Viterbese per puntellare il proprio piazzamento playoff non possono sbagliare contro Tuttocuoio e Carrarese; stesso discorso per il Renate, di scena al Franchi contro la Robur Siena. Pistoiese-Lucchese è il secondo derby di giornata, tra chi non ha quasi più nulla da chiedere al campionato e chi ancora spera di agguantare un posto playoff. A chiudere il quadro del 34a giornata è Racing Roma-Olbia, scontro diretto per la salvezza: i galluresi nelle ultime undici partite hanno incassato dieci sconfitte e un altro ko potrebbe costare caro a Tiribocchi.