Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
88'
Lucchese: Bragadin per De Feo.
81'
Siena: Steffè per Saric.
77'
Lucchese: Raffini per Bruccini.
63'
Alessandro Marotta ammonito.
61'
BIS DELLA ROBUR SIENA! - Il cross dall'out mancino di Iapichino trova Marotta che in spaccata riporta i bianconeri in partita.
55'
Siena: Stankevicius per Grillo.
54'
TRIS DELLA LUCCHESE! - Dagli undici metri Merlonghi non sbaglia.
52'
Rigore per la Lucchese! - Espulso Freddi per un un fallo in area su Fanucchi.
49'
TORNA AVANTI LA LUCCHESE! - Doppietta di De Feo che, su cross di Fanucchi, batte Moschin.
8'
PARI IMMEDIATO DELLA ROBUR SIENA! - Vassallo pesca il taglio di Ciurria che entra in area e batte Nobile.
5'
LUCCHESE IN VANTAGGIO! - Azione personale di De Feo che va alla conclusione e, anche complice la lieve deviazione di un difensore avversario, trafigge Moschin.
Derby entusiasmante al Porta Elisa: la Lucchese batte 3-2 la Robur Siena in una sfida dalle mille emozioni. Nei primi minuti è subito botta e risposta: al 5' De Feo sigla il momentaneo vantaggio rossonero al termine di una bella iniziativa personale ma all'8' Ciurria ristabilisce subito la parità finalizzando il preciso assist di Vassallo. Al 49' il solito De Feo riporta avanti i locali con una bella volè e al 54' Merlonghi su rigore causato da un fallo in area di Freddi (poi espulso) cala il tris. Al 61' Marotta (spaccata su cross di Iapichino) tiene in vita i bianconeri ma non riesce comunque ad evitare la quarta sconfitta nelle ultime cinque.
La Lega Pro torna già in campo: giovedì 13 aprile il girone A anticipa tutti in occasione della 35a giornata di campionato. Dopo mesi di testa a testa, Alessandria e Cremonese, distanti ormai solo un punto l'una dall'altra, in queste ultime settimane si giocano la promozione diretta in Serie B: la capolista al Rocchi affronta la Viterbese, ancora imbattuta con Puccica in panchina, mentre la squadra di Tesser sfida il Prato, che proprio settimana scorsa ha sgambettato i grigi. Spostando lo sguardo sul terzo posto, Livorno, Arezzo e Giana Erminio fronteggiano rispettivamente Tuttocuoio, Lupa Roma e Pontedera, impegnate nella lotta salvezza e affamate di punti. Il Renate al Città di Meda ospita la Pistoiese, mentre il Pro Piacenza, dopo la pesante sconfitta rimediata nel derby, al Garilli deve superare il Como per rimanere in corsa per i playoff; stesso discorso per la Lucchese, che contro la Robur Siena non può sbagliare. La Racing Roma, fanalino di coda e reduce dall'importante successo sull'Olbia, sogna l'impresa salvezza: al Casal del Marmo, però, si presenta un Piacenza alla ricerca dell'aritmetica certezza di un piazzamento playoff. Carrarese ed Olbia, infine, si giocano un'importante fetta di salvezza nella sfida del Nespoli: questa sfida sancisce l'esordio di Mereu sulla panchina dei galluresi.