Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
88'
Manuel Fischnaller ammonito.
87'
Gianluca Nicco ammonito.
85'
Alessandria: Rosso per Gonzalez.
83'
Renate: Giorgi per Dragoni.
80'
Simone Branca ammonito.
75'
Alessandria: Nicco per Iocolano.
75'
Renate: Makinen per Savi.
68'
Jacopo Scaccabarozzi ammonito.
66'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO! - Marras recupera la palla e serve Evacuo: l'attaccante grigionero, appena entrato, appoggia per il compagno di reparto Gonzalez che con un preciso diagonale batte Cincilla.
63'
Renate: Santi per Florian.
62'
Cristian Sosa ammonito.
60'
Alessandria: Bocalon per Evacuo.
51'
Marco Anghileri ammonito.
39'
Alberto Schettino ammonito.
L'Alessandria torna a respirare: Pillon bagna il suo esordio in grigionero con una vittoria di misura sul Renate (1-0 il finale). Il primo tempo è un monologo alessandrino: Gonzalez, Bocalon, Marras e Iocolano mettono costantemente sotto assedio la difesa nerazzura che, con fatica, regge l'urto. La ripresa inizia con la traversa colpita da Celjak che, su traversone di Iocolano, di testa centra il legno: i grigi continuano a spingere e al 66' trovano il vantaggio con Gonzalez che, su appoggio di Evacuo, con un preciso diagonale trafigge Cincilla. Le pantere non riescono a graffiare e incassano così la seconda sconfitta consecutiva. L'Alessandria, invece, con questa vittoria rimane in scia alla Cremonese: il divario tra le due squadre resta dunque solo di un punto.
L'incertezza regna sovrana nel girone A di Lega Pro: primo posto, playoff e salvezza, in questi 270 minuti finali starà al campo sentenziare gli ultimi verdetti. La 36a giornata segna l'esordio sulla panchina dell'Alessandria di Bepi Pillon, subentrato a Braglia e obbligato a rimanere in scia alla Cremonese: al Moccagatta si presenta il Renate, alla caccia di un piazzamento playoff. La nuova capolista, invece, allo Zini ospita la Lucchese e cerca la quinta vittoria consecutiva. Impegno casalingo per l'Arezzo in occasione del derby contro il Prato, formazione ancora in lizza per la salvezza: il Livorno al Garilli affronta un Piacenza già certo di partecipare ai playoff, mentre la Giana Erminio al Città di Gorgonzola fronteggia il Pro Piacenza e punta all'immediato riscatto dopo la sconfitta di Pontedera. Como e Viterbese cercano la qualificazione aritmetica alla post season: i lariani al Sinigaglia affrontano la Lupa Roma, mentre la squadra di Puccica al Franchi incontra una Robur Siena a digiuno di vittorie da cinque partite di fila. A Pistoiese e Pontedera è sufficiente un pareggio contro rispettivamente Olbia e Carrarese per centrare la salvezza diretta: galluresi e marmiferi, però, non possono permettersi altri passi falsi. Chiude il quadro della 36a giornata il delicatissimo scontro salvezza del Mannucci tra Tuttocuoio e Racing Roma