Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
88'
Carrarese: Tutino per Floriano.
82'
Carrarese: Cais per Miracoli.
81'
Matteo Battistini ammonito.
76'
Carrarese: Dell'Amico per Finocchio.
73'
Pontedera: Disanto per A. Gemignani.
72'
Pontedera: King per Calcagni.
62'
Pontedera: Bonaventura per Kabashi.
60'
Simone Della Latta ammonito.
40'
RADDOPPIO SU RIGORE DELLA CARRARESE! - Miracoli spunta e viene atterrato in area da Risaliti e Vettori: è penalty. Floriano dagli undici metri non sbaglia!
33'
Roberto Floriano ammonito.
31'
Elvis Kabashi ammonito.
24'
CARRARESE IN VANTAGGIO! - Sugli sviluppi di corner, Massoni spizza di testa e Finocchio finalizza da pochi passi.
15'
Lorenzo Polvani ammonito.
8'
Giacomo Rosaia ammonito.
Carrarese sul velluto: al Dei Marmi i marmiferi asfaltano con un 2-0 senza storie il Pontedera. La squadra di Firicano chiude il derby già nella prima frazione: al 24' Finocchio sblocca il risultato appoggiando in rete da pochi metri dopo la sponda aerea di Massoni, mentre Floriano al 40' raddoppia su calcio di rigore (causato da un fallo commesso su Miracoli). Nella ripresa i padroni di casa gestiscono senza problemi contro un Pontedera irriconoscibile che, dopo otto turni consecutivi, torna a perdere.
L'incertezza regna sovrana nel girone A di Lega Pro: primo posto, playoff e salvezza, in questi 270 minuti finali starà al campo sentenziare gli ultimi verdetti. La 36a giornata segna l'esordio sulla panchina dell'Alessandria di Bepi Pillon, subentrato a Braglia e obbligato a rimanere in scia alla Cremonese: al Moccagatta si presenta il Renate, alla caccia di un piazzamento playoff. La nuova capolista, invece, allo Zini ospita la Lucchese e cerca la quinta vittoria consecutiva. Impegno casalingo per l'Arezzo in occasione del derby contro il Prato, formazione ancora in lizza per la salvezza: il Livorno al Garilli affronta un Piacenza già certo di partecipare ai playoff, mentre la Giana Erminio al Città di Gorgonzola fronteggia il Pro Piacenza e punta all'immediato riscatto dopo la sconfitta di Pontedera. Como e Viterbese cercano la qualificazione aritmetica alla post season: i lariani al Sinigaglia affrontano la Lupa Roma, mentre la squadra di Puccica al Franchi incontra una Robur Siena a digiuno di vittorie da cinque partite di fila. A Pistoiese e Pontedera è sufficiente un pareggio contro rispettivamente Olbia e Carrarese per centrare la salvezza diretta: galluresi e marmiferi, però, non possono permettersi altri passi falsi. Chiude il quadro della 36a giornata il delicatissimo scontro salvezza del Mannucci tra Tuttocuoio e Racing Roma