Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
87'
Pasquale Maiorino ammonito.
82'
Livorno: Calil per Venitucci.
73'
Cremonese: Scarsella per Salviato.
65'
Cremonese: Stanco per Scappini.
60'
Livorno: Marchi per Luci.
56'
Cremonese: Perrulli per Porcari.
54'
LIVORNO IN VANTAGGIO! - Incertezza tra Marconi e Ravaglia: Maritato si inserisce, salta il portiere e insacca da posizione leggermente defilata.
50'
Livorno: Benassi per Gasbarro.
37'
Johad Ferretti ammonito.
24'
Luca Mazzoni ammonito.
23'
Errore su rigore della Cremonese! - Trattenuta di Borghese su Scappini: è penalty. Mazzoni dagli undici metri ipnotizza Maiorino!
Sconfitta indolore per la Cremonese: allo stadio Picchi la squadra di Tesser cade contro il Livorno (1-0 il finale), ma mantiene il primo posto in virtù del vantaggio negli scontri diretti sull'Alessandria. I grigiorossi partono subito forte e al 23' sciupano l'occasione più grande della partita: Borghese trattiene Scappini in area, l'arbitro concede il penalty, ma Mazzoni ipnotizza dal dischetto Maiorino. I labronici, a sorpresa, pungono al 54': Maritato approfitta di un incomprensione tra Marconi e Ravaglia, salta il portiere avversario e segna a porta vuota. I grigiorossi negli ultimi minuti provano il tutto per tutto, colpiscono due legni con Scarsella ma alla fine cedono: la formazione di Foscarini con questo successo sale a quota 66 punti e scavalca l'Arezzo.
I riflettori della 37a giornata del girone A di Lega Pro sono tutti puntati sull'Armando Picchi di Livorno, dove la Cremonese, in caso di successo, metterebbe un'importante serie di ipoteca sul primo posto; la squadra di Foscarini, però, è reduce da tre pareggi consecutivi e per agguantare il terzo posto ha bisogno di un successo. Dopo l'esordio vincente, l'Alessandria di Pillon va a caccia di conferme: per mantenere vive le possibilità di Serie B diretta i grigi devono superare al Galli una Lupa Roma imbottigliata nella lotta per evitare la retrocessione tra i dilettanti. Trasferta complicate per Arezzo e Giana Erminio: gli amaranto al Rocchi affrontano la Viterbese, in cerca di un piazzamento playoff, mentre la formazione di Albè, dopo due ko consecutivi, sfida un Prato in forma e affamato di punti salvezza. Spicca il derby lombardo del Città di Meda tra Renate e Como con i primi che, rispetto ai lariani, non hanno ancora la certezza aritmetica dei playoff. Il Piacenza per sigillare la sesta piazza in classifica deve sbancare il Mannucci di Pontedera, dove i granata di Indiani sono imbattuti da quattro partite; Lucchese e Pro Piacenza, appaiate al decimo posto in classifica, incrociano rispettivamente Carrarese e Tuttocuoio, in lotta per la salvezza diretta. A chiudere la penultima giornata di campionato sono Racing Roma-Pistoiese e Olbia-Robur Siena. Per la prima volta quest'anno tutte le partite si giocheranno in contemporanea: l'appuntamento è fissato per sabato 29 aprile, ore 16.30.