Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'+6
Vedran Celjak ammonito.
86'
Lupa: Brunelli per Bremec.
80'
Lupa: Celli per Mazzarani.
76'
Alessandria: Bocalon per Barlocco.
73'
Alessandria: Nicco per Cazzola.
71'
Lupa: Baldassin per Mastropietro,
68'
Alessandria: Rosso per Iocolano.
61'
Luca Barlocco ammonito.
60'
Riccardo Cazzola ammonito.
44'
Abel Gigli ammonito.
36'
PAREGGIO DELLA LUPA ROMA! - Punizione di La Camera, appoggio di testa di Mazzarani e semplice tap-in di Gigli: colta di sorpresa la difesa alessandrina!
9'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO SU RIGORE! - Cafiero stende Iocolano in area: per l'arbitro è penalty. Evacuo dagli undici metri non perdona: 0-1!
Alessandria, quanti rimpianti: i grigi al Galli vengono fermati dalla Lupa Roma (1-1 il finale), non approfittando dello stop della Cremonese a Livorno. La partenza dei grigi è ottima: al 9' Evacuo finalizza un calcio di rigore conquistato da Iocolano, mentre pochi minuti più tardi Gonzalez sfiora il raddoppio. Al 36', però, i locali si risvegliano e pareggiano con Gigli che insacca dopo la torre di Mazzarani. Nel secondo tempo entrambe le squadre premono sull'acceleratore alla ricerca della rete: l'occasione più importante capita sulla testa di Celjak che colpisce la traversa. La squadra di Di Michele resta al penultimo posto, mentre l'Alessandria aggancia la Cremonese ma rimane seconda a causa degli scontri diretti.
I riflettori della 37a giornata del girone A di Lega Pro sono tutti puntati sull'Armando Picchi di Livorno, dove la Cremonese, in caso di successo, metterebbe un'importante serie di ipoteca sul primo posto; la squadra di Foscarini, però, è reduce da tre pareggi consecutivi e per agguantare il terzo posto ha bisogno di un successo. Dopo l'esordio vincente, l'Alessandria di Pillon va a caccia di conferme: per mantenere vive le possibilità di Serie B diretta i grigi devono superare al Galli una Lupa Roma imbottigliata nella lotta per evitare la retrocessione tra i dilettanti. Trasferta complicate per Arezzo e Giana Erminio: gli amaranto al Rocchi affrontano la Viterbese, in cerca di un piazzamento playoff, mentre la formazione di Albè, dopo due ko consecutivi, sfida un Prato in forma e affamato di punti salvezza. Spicca il derby lombardo del Città di Meda tra Renate e Como con i primi che, rispetto ai lariani, non hanno ancora la certezza aritmetica dei playoff. Il Piacenza per sigillare la sesta piazza in classifica deve sbancare il Mannucci di Pontedera, dove i granata di Indiani sono imbattuti da quattro partite; Lucchese e Pro Piacenza, appaiate al decimo posto in classifica, incrociano rispettivamente Carrarese e Tuttocuoio, in lotta per la salvezza diretta. A chiudere la penultima giornata di campionato sono Racing Roma-Pistoiese e Olbia-Robur Siena. Per la prima volta quest'anno tutte le partite si giocheranno in contemporanea: l'appuntamento è fissato per sabato 29 aprile, ore 16.30.