Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
86'
Tuttocuoio: Serinelli per Berardi.
82'
Pro Piacenza: Martinez per Barba.
80'
Lorenzo Pinzauti ammonito.
78'
Pro Piacenza: Pozzi per Musetti.
75'
Tuttocuoio: Merkaj per Mulas.
74'
Pro Piacenza: Sall per Bazzoffia.
64'
Pietro Manganelli ammonito.
62'
Riccardo Musetti ammonito.
61'
Alessandro Provenzano ammonito.
55'
Tuttocuoio: Pinzauti per Masia.
44'
Marco Berardi ammonito.
37'
Riccardo Rossini ammonito.
30'
TORNA IN VANTAGGIO IL PRO PIACENZA! - Angolo di Bianco, stacco imperioso di Rossini: è 2-1!
16'
PAREGGIO IMMEDIATO DEL TUTTOCUOIO! - Bini pasticcia in difesa e Provenzano ne approffitta: la sua rovesciata non lascia speranze a Fumagalli.
14'
PRO PIACENZA IN VANTAGGIO! - Bazzoffia riceve da Cardin e con una splendida mezza rovesciata batte Nocchi.
Successo importante per il Pro Piacenza: i rossoneri la spuntano sul Tuttocuoio (2-1 il finale) e volano a quota 51 punti in classifica. Succede tutto nel primo tempo: al 14' Bazzoffia riceve da Cardin e con una splendida mezza rovesciata porta in vantaggio i rossoneri, che però 2' più tardi subiscono il pareggio di Provenzano, abile nel raccogliere una ribattuta in area e nel finalizzare in rovesciata. Al 30' Rossini, sugli sviluppi di corner, porta nuovamente avanti i piacentini con un grande stacco di testa. Nella ripresa i ragazzi di Fiasconi alzano il baricentro, creano qualche pericolo ma non riescono a riportare a galla la partita.
I riflettori della 37a giornata del girone A di Lega Pro sono tutti puntati sull'Armando Picchi di Livorno, dove la Cremonese, in caso di successo, metterebbe un'importante serie di ipoteca sul primo posto; la squadra di Foscarini, però, è reduce da tre pareggi consecutivi e per agguantare il terzo posto ha bisogno di un successo. Dopo l'esordio vincente, l'Alessandria di Pillon va a caccia di conferme: per mantenere vive le possibilità di Serie B diretta i grigi devono superare al Galli una Lupa Roma imbottigliata nella lotta per evitare la retrocessione tra i dilettanti. Trasferta complicate per Arezzo e Giana Erminio: gli amaranto al Rocchi affrontano la Viterbese, in cerca di un piazzamento playoff, mentre la formazione di Albè, dopo due ko consecutivi, sfida un Prato in forma e affamato di punti salvezza. Spicca il derby lombardo del Città di Meda tra Renate e Como con i primi che, rispetto ai lariani, non hanno ancora la certezza aritmetica dei playoff. Il Piacenza per sigillare la sesta piazza in classifica deve sbancare il Mannucci di Pontedera, dove i granata di Indiani sono imbattuti da quattro partite; Lucchese e Pro Piacenza, appaiate al decimo posto in classifica, incrociano rispettivamente Carrarese e Tuttocuoio, in lotta per la salvezza diretta. A chiudere la penultima giornata di campionato sono Racing Roma-Pistoiese e Olbia-Robur Siena. Per la prima volta quest'anno tutte le partite si giocheranno in contemporanea: l'appuntamento è fissato per sabato 29 aprile, ore 16.30.