Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
83'
Como: Cavalli per Di Quinzio.
79'
RADDOPPIO DEL COMO! - Su corner, De Leidi di testa batte Cincilla.
76'
Como: Damian per Pessina.
72'
Como: Cortesi per Bertani.
72'
Renate: Graziano per Mora.
65'
Samuele Dragoni ammonito.
60'
Renate: Schettino per Savi.
59'
Renate: Santi per Bizzotto.
55'
Giovanni Fietta ammonito.
31'
Matteo Chinellato ammonito.
29'
COMO IN VANTAGGIO! - Bertani riceve in profondità e appoggia per Chinellato che va subito alla conclusione: la palla prima scheggia il legno e poi termina in rete.
17'
Alessandro De Leidi ammonito.
Como corsaro al Città di Meda: i lariani stendono 2-0 a domicilio il Renate e salgono a quota 58 punti in classifica. Il primo tempo è vivo e combattuto: a sbloccare il risultato è Chinellato al 29' con una bella conclusione che prima sbatte sul palo e poi si insacca alle spalle di Cincilla. Le pantere non ci stanno e si rendono più volte pericolosi, soprattutto con Dragoni, ma al 79' devono alzare bandiera bianca: su corner di Di Quinzio, De Leidi di testa raddoppia chiudendo i conti. La squadra di Foschi con questo ko rimane momentaneamente fuori dalla zona playoff.
I riflettori della 37a giornata del girone A di Lega Pro sono tutti puntati sull'Armando Picchi di Livorno, dove la Cremonese, in caso di successo, metterebbe un'importante serie di ipoteca sul primo posto; la squadra di Foscarini, però, è reduce da tre pareggi consecutivi e per agguantare il terzo posto ha bisogno di un successo. Dopo l'esordio vincente, l'Alessandria di Pillon va a caccia di conferme: per mantenere vive le possibilità di Serie B diretta i grigi devono superare al Galli una Lupa Roma imbottigliata nella lotta per evitare la retrocessione tra i dilettanti. Trasferta complicate per Arezzo e Giana Erminio: gli amaranto al Rocchi affrontano la Viterbese, in cerca di un piazzamento playoff, mentre la formazione di Albè, dopo due ko consecutivi, sfida un Prato in forma e affamato di punti salvezza. Spicca il derby lombardo del Città di Meda tra Renate e Como con i primi che, rispetto ai lariani, non hanno ancora la certezza aritmetica dei playoff. Il Piacenza per sigillare la sesta piazza in classifica deve sbancare il Mannucci di Pontedera, dove i granata di Indiani sono imbattuti da quattro partite; Lucchese e Pro Piacenza, appaiate al decimo posto in classifica, incrociano rispettivamente Carrarese e Tuttocuoio, in lotta per la salvezza diretta. A chiudere la penultima giornata di campionato sono Racing Roma-Pistoiese e Olbia-Robur Siena. Per la prima volta quest'anno tutte le partite si giocheranno in contemporanea: l'appuntamento è fissato per sabato 29 aprile, ore 16.30.