Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
87'
RIMONTA DELLA CREMONESE, 3-2! - Azione convulsa nell'area della Racing Roma con Scarsella che spunta e appoggia in rete, facendo esplodere lo Zini.
84'
Racing: Pollace per Corticchia.
73'
Niccolò Corticchia ammonito.
70'
Racing: D'Attilio per Massimo.
67'
PAREGGIO DELLA CREMONESE, CHE PARTITA! - Sugli sviluppi di corner, Scappini di testa fa 2-2.
66'
Cremonese: Scarsella per Salviato.
65'
LA RIBALTA LA RACING ROMA SU RIGORE, PAZZESCO! - Canini sgambetta Paparusso in area: è penalty. De Sousa dal dischetto non sbaglia. Incredibile!
62'
Cremonese: Stanco per Porcari.
60'
INCREDIBILE, PAREGGIO DELLA RACING ROMA! - Tiro dal limite di Paparusso: la palla viene deviata da un difensore, si alza, sbatte sulla traversa e poi su Ravaglia. Sfortunato autogol!
60'
Simone Pesce ammonito.
56'
Cremonese: Perrulli per Maiorino.
46'
Racing: Selvaggio per Bigoni.
24'
Gaetano Ungaro ammonito.
3'
CREMONESE IN VANTAGGIO! - Cross dalla destra di Salviato, la palla sfila in area e termina nella zona di Scappini che in scivolata spedisce in rete.
Cremonese in B, Racing Roma in D: questo il verdetto che emerge dalla partita dello Zini, dove i grigiorossi si impongono per 3-2 al termine di una partita incredibile. Nel primo tempo non c'è storia: i padroni di casa passano in vantaggio al 3' con Scappini, abile nel trasformare in rete il servizio di Salviato e insaccare, per poi gestire il match senza problemi. Nella ripresa, però, i capitolini reagiscono: al 60' Ravaglia si rende protagonista di uno sfortunato autorete con la palla che gli carambola addosso dopo la conclusione deviata di Paparusso. Cinque minuti più tardi accade l'impensabile: Canini sgambetta Paparusso in area e causa un penalty che De Sousa trasforma freddamente. La squadra di Tesser, però, non ci sta e confeziona una strepitosa rimonta: al 67' Scappini, sugli sviluppi di corner, di testa ristabilisce la parità mentre Scarsella all'87', dopo un'azione convulsa, firma il gol del sorpasso, che vale la promozione in cadetteria.
Primo posto, playoff e salvezza: la 38a giornata è pronta a decretare gli ultimi verdetti del girone A di Lega Pro. Tra la Cremonese e la promozione diretta in Serie B c'è ancora un ostacolo, ovvero la Racing Roma: i grigiorossi, in uno Zini vestito a festa, affrontano i capitolini, ultimi in classifica e bisognosi di un successo per sperare ancora nei playout. L'Alessandria, con il pensiero rivolto alla sfida di Cremona, al Moccagatta ospita il Pontedera, salvo e senza più nulla da chiedere al campionato, per quella che si prospetta come un'ultima giornata da cuori forti. Il Livorno, per consolidare il terzo posto, deve superare al Melani una Pistoiese senza più obiettivi da centrare, mentre Como e Viterbese al Sinigaglia fanno le ultime prove in vista della post season. Lucchese, Pro Piacenza e Renate si contendono gli ultimi due posti validi per la qualificazione ai playoff: i toscani al Città di Gorgonzola sfidano la Giana Erminio, la formazione di Pea al Franchi fronteggia una Robur Siena virtualmente salva mentre, infine, i nerazzurri al Mannucci se la vedono contro il Tuttocuoio, alla prima in panchina di De Petrillo e ancora in lizza per la salvezza. Nelle sabbie mobili della classifica tutte sperano in un passo falso del Prato contro il Piacenza e sognano il quindicesimo posto, sinonimo di salvezza diretta: l'Olbia ad Arezzo cerca l'impresa, mentre la Carrarese al Dei Marmi sfida la Lupa Roma, che a sua volta deve conservare la penultima piazza e mantenere rispetto alla quintultima un distacco non superiore agli otto punti per non retrocedere direttamente in Serie D.