Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
78'
Arezzo: De Feudis per Grossi.
74'
Arezzo: Erpen per Arcidiacono.
67'
Alessandria: Bocalon per Marconi.
66'
Arezzo: Polidori per Rosseti.
64'
ALESSANDRIA AVANTI! - A 20 dall'avvio della ripresa, l'Alessandria sblocca la partita: giocata vincente di Fischnaller, che duetta con il neoentrato Gonzalez. Grande assist dell'ex Novara, ancora una volta decisivo in questa prima parte di stagione: il numero 11 dei Grigi non può sbagliare, Alessandria-Arezzo 1-0 al Mocagatta!
59'
Valerio Rosseti ammonito.
58'
Alessandria: Gonzalez per Branca.
56'
Gianluca Nicco ammonito.
52'
Alessandria: Iocolano per Sestu.
34'
Alessio Luciani ammonito.
FINALE - L'Alessandria sconfigge 1-0 anche un ostico Arezzo e resta a punteggio pieno in vetta alla classifica del Girone A, con 12 punti. Braglia fa turnover e lascia in panchina anche il bomber Gonzalez, che trova lo stesso il modo di entrare nell'azione decisiva del match: l'ex attaccante del Novara entra al minuto 58 e già al 64' confeziona l'assist vincente per Fischnaller. Game, set and match per i Grigi, contro un Arezzo comunque propositivo ma incapace di impensierire Vannucchi: la squadra di Sottili rimane a 7 punti ma desta comunque buone impressioni.
L’ultimo confronto tra Alessandria e Arezzo non risale a molto tempo fa: nella stagione 2014/2015 i grigi vinsero 1-0 al Moccagatta (con tanto di polemica finale dell’allora mister amaranto Capuano, che definì “checca” un suo giocatore), mentre in Toscana finì 1-1. Anche stavolta saranno i piemontesi i grandi favoriti: la squadra di Braglia, che punta alla vittoria del campionato e al ritorno in serie B, ha iniziato alla grande la stagione (tre vittorie su tre, pur non giocando benissimo) e non sembra intenzionata a fermarsi, ma l’Arezzo di Sottili (sette punti in tre partite) andrà preso con le pinze.