Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'+3
Nicola Pavan ammonito.
85'
Racing: Muzzi per Massimo.
81'
Espulso Malgrati: Renate in dieci uomini!
79'
RENATE DI NUOVO AVANTI! Nerazzurri che timbrano il 3-2 grazie a Marzeglia! Secondo gol in campionato per il centravanti classe '86, entrato da cinque minuti in campo al posto di Florian.
74'
Renate: Marzeglia per Florian.
64'
Renate: Lavagnoli per Schettino.
57'
Racing: Di Gioia per Maestrelli.
52'
PAREGGIO RACING ROMA! - Taviani: doppietta personale con un gran gol in spaccata. Tutto da rifare per il Renate!
48'
GOL DELLA RACING ROMA! - Taviani si inserisce su traversone basso e anticipa Cincillà.
46'
Racing: Taviani per Calabrese.
44'
RENATE, ECCO IL RADDOPPIO! Uscita a vuoto di Savelloni su Florian: il portiere del Racing non riesce a deviare il cross e per Santi è un gioco da ragazzi appoggiare la sfera nella porta lasciata sguarnita. Mazzata pesantissima per la squadra di Giannichedda.
30'
Renate: Santi per Napoli.
15'
RENATE IN VANTAGGIO! Perfetto il cross di Napoli per la testa di Pavan, lasciato tutto solo nel cuore dell'area di rigore avversaria. 1-0 per gli ospiti, la firma è dell'ex centrocampista del Pavia
Match spettacolare al Casal del Marmo. Il Renate dopo due partite torna al successo e batte 3-2 a domicilio il Racing Roma: primo successo in trasferta per la formazione nerazzurra, che nel primo tempo fa la partita e all'intervallo è già avanti 2-0 per merito dei gol di Pavan (15') e Santi (44'). Inizio di ripresa shock per la formazione brianzola che si fa riprendere dalla doppietta di Taviani. Il cambio giusto però lo fa Foschi, al 74' dentro Marzeglia per Florian: l'ex Piacenza entra e in una manciata di minuti regala i tre punti ai suoi. Renate che sale a quota 7 punti in classifica, Racing fermo a 3. Domenica la squadra di Giannichedda farà visista al Pontedera mentre le pantere saranno impegnate a Meda contro la Pro Piacenza.
Per la seconda volta nella sua storia, il Renate viaggerà fino al Lazio per la disputa di un incontro ufficiale: il 14 giugno 2009 i nerazzurri affrontarono la Viterbese nei playoff di serie D e vinsero 3-2, stavolta sarà il Racing Roma l’avversario. Un match senza alcun precedente: quella del Casal del Marmo sarà una novità per il calcio italiano. Favorite? Difficile fare un nome: i capitolini di mister Giannichedda, tra le proprie mura, hanno già liquidato il Prato e il fattore campo potrà essere decisivo, ma i brianzoli di Foschi (reduci dal buon 1-1 interno con il Piacenza) non partiranno certo battuti.